CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

ANTEPRIMA CONVEGNI SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2015




ONLINE L'ANTEPRIMA DEI CONVEGNI
DELL'EVENTO FIERISTICO SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD

8-10 APRILE 2015 AL MICO-FIERA MILANO CONGRESSI

Share
Tweet
Share
+1
Forward

È online l'anteprima del programma convegnistico dell'edizione 2015 di SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD, che si terrà dall'8 al 10 Aprile al MiCo - Fiera Milano Congressi.

Da sempre parte integrante della manifestazione fieristica, il programma dei convegni di SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD è il più importante corpus di eventi sulle tecnologie energetiche in Italia.

Nell'edizione 2014 sono stati organizzati 50 eventi convegnistici su stato dell'arte tecnologico, novità normative e business intelligence, con 400 relatori nazionali e internazionali e 6.000 partecipanti registrati a convegni, workshop e seminari.

Partendo da quattro percorsi tematici si svilupperà, parallelamente all'esposizione, l'intenso calendario di eventi convegnistici, seminariali e di formazione professionale dell'edizione 2015, caratterizzato da un forte focus sulle tecnologie elettriche e sulla loro dinamica di innovazione:

  • rinnovabili elettriche
  • energy storage e reti intelligenti
  • smart technologies ed efficienza energetica negli edifici e nell'industria
  • mobilità elettrica e ibrida

Tra i molti temi caldi:

  • l'analisi dei business model basati sulle configurazioni SEU per l'autoconsumo di energia solare nelle PMI e nel terziario energivoro.
  • L'implementazione dell'attesissima delibera dell'Autorità sullo storage e la nuova generazione di 'battery inverter'
  • Smart building 3.0: Intelligenza ed efficienza nell'edificio 'tutto elettrico'


Tutto in una logica di crescente integrazione tra le tecnologie low-carbon, favorendo l'incontro fra operatori del solare e dell'efficienza energetica nei 3 giorni di fiera.

Anteprima Programma Convegnistico


SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD in breve
 
Solarexpo – The Innovation Cloud è una piattaforma espositiva di livello internazionale dedicata all'integrazione delle tecnologie energetiche low carbon. Un concept multi-tecnologico combinato a un corpus convegnistico di altissimo livello rappresentano gli elementi di forza dell'evento. 
 
Solarexpo, parte fondamentale dell'evento, è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale. A partire dalla prima edizione nel lontano 1999, Solarexpo ha riscontrato negli anni un crescente successo presso il pubblico e gli espositori. Ha inoltre sempre dedicato un impegno costante a favore dell'orientamento, del confronto e dell'informazione sulle dinamiche dell'industria e del mercato a livello globale, con l'organizzazione di convegni, seminari, corsi ed eventi collegati che hanno visto la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri. 
'SOCIALEXPO'. Entra nella Social Community di Solarexpo-The Innovation Cloud. Seguici su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *