CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Kyoto Club - "Spendere senza soldi+": a Key Energy 2014 la cerimonia di premiazione



                       con il sostegno di   



Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Banca Etica, ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ha promosso anche quest'anno il Premio di eccellenza "Spendere senza soldi +", rivolto agli Enti locali che, negli anni 2010-2013, hanno impiegato proprie risorse, generando investimenti di terzi nei settori energetico-ambientali, nell'ottica dello sviluppo sostenibile. L'obiettivo è incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi degli amministratori locali, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti e compatibili con i cambiamenti climatici in atto. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Key Energy il 6 novembre 2014.


La programmazione e la pianificazione delle attività di un ente locale viene spesso rallentata, se non bloccata, dalla mancanza di risorse economiche e di competenze necessarie capaci di valutare le opportunità derivanti dagli strumenti di finanziamento a disposizione degli enti pubblici.
Per questo scopo Kyoto Club nel 2013 ha ideato "Spendere senza soldi", un progetto con il contributo di Fondazione Cariplo il cui campo d'azione è il settore energetico-ambientale.

L'Associazione, grazie al rinnovo del sostegno di Fondazione Cariplo, ha proseguito anche nel 2014 a offrire aggiornamenti con "Spendere senza soldi +" che, avviato il 1 gennaio 2014, si concluderà il 31/12/2014. Il progetto, grazie al sito internet www.spenderesenzasoldi.eu e grazie al Premio Spendere senza soldi, anche quest'anno ha avuto l'obiettivo di perseguire il lavoro di informazione dedicato agli amministratori locali.

Il premio di eccellenza si è rivolto ai Comuni che, negli anni 2010-2013, hanno impiegato proprie risorse, generando investimenti di terzi nei settori energetico-ambientali, nell'ottica dello sviluppo sostenibile..
Obiettivo del premio è incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti e compatibili con i cambiamenti climatici in atto.

Sarà assegnato un premio per le seguenti categorie di Comuni:

  • categoria 1: fino a 5.000 abitanti
  • categoria 2: da 5.001 a 20.000 abitanti
  • categoria 3: da 20.001 a 90.000 abitanti
  • categoria 4: oltre 90.000.

Quest'anno la cerimonia di premiazione "Spendere senza soldi+" si svolgerà il 6 novembre (Rimini Fiera - Padiglione B5, White Arena), nell'ambito dell'evento fieristico Key Energy, la fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile che si svolge dal 5 all' 8 novembre in contemporanea con Ecomondo.

Per i soci di Kyoto Club sono disponibili biglietti omaggio di ingrasso alla fiera. Per maggiori informazioni contattare Enrico Marcon: informazioni@kyotoclub.org.

Programma (pdf)


comunicato stampa (pdf)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *