CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

SALONE DEL VOLO: A PADOVA IL FUTURO DELL’AVIAZIONE DA DIPORTO


Appuntamento con la mostra convegno, organizzata da ExpoVenice in collaborazione con il magazine Volo Sportivo, sabato 27 settembre 2014, dalle 10.00 alle 18.00, all'aeroporto Gino Allegri di Padova. Imperdibili anteprime nazionali, con novità' sul fronte di alianti ed aerei elettrici, motori per velivoli leggeri ed ultraleggeri

SALONE DEL VOLO: A PADOVA  IL FUTURO DELL'AVIAZIONE DA DIPORTO

 L'occasione per operatori del settore ed appassionati di partecipare gratuitamente ad una giornata di arricchimento professionale con un fitto calendario di incontri e tavole rotonde

 
Padova 25 settembre 2014

 
Imperdibili anteprime nazionali, con novità' sul fronte di alianti ed aerei elettrici, motori per velivoli leggeri ed ultraleggeritavole rotonde sullo stato dell'arte del settore, formazione sulle normative, novità tecnologiche e modelli che hanno fatto la storia. Questo il ricco programma del Salone del Volo 2014,   kermesse dedicata al volo e agli appassionati di aviazione da diporto, ultraleggera e generale in programma sabato 27 settembre 2014 all'aeroporto Civile di Padova "Gino Allegri". 

La mostra convegno, organizzata dalla società fieristica Expo Venice in collaborazione con il magazine Volo Sportivo e l'Aeroporto "Gino Allegri", ad ingresso gratuito, offre in una giornata, dalle 10.00 alle 18.00,   un ricco calendario di incontri affiancato da un'area espositiva con le ultime novità in tema di accessori, componentistica e tecnologie  per piloti ed aerei. Al centro del dibattito, arricchito da interventi video e testimonianze,  alcuni fra i temi di più stretta attualità del settore: il volo da diporto,  gli spazi aerei nazionali, il volo elettrico, volo solare, piccoli droni.

Il programma prevede alle ore 10:00,  la tavola rotonda "Stati Generali dell'Aviazione Leggera e Sportiva in Italia", con Introduzione dell'Ing. G. Ruberto, " Il settore dei Velivoli Leggeri ed Ultraleggeri da diporto, turismo e sportivi nel nostro paese" – Rapporto di Econometrica. " Le esigenze di Sviluppo del Settore e nuove Proposte".

A seguire, ore 10:30- Una panoramica del mercato e dell'attuale situazione del Volo Sportivo con moderatore Dott. R. Biancorosso Direttore della Rivista Volo Sportivo.

Alle Ore 11:00 – Tavola Rotonda su : Gli Spazi Aerei Nazionali, situazione attuale, coi riferimenti ai recenti CTR Nazionali "a cui parteciperà ENAC con un Responsabile Gestione Spazio Aereo Nazionale delegato dall' Ing.S. Mineo

Alle ore 11:45 Tavola Rotonda su " Scuole di Volo, nasce una nuova Associazione Nazionale Scuole di Volo Verso una selezione e qualificazione dell'offerta di mercato e formativa dei futuri piloti. Parteciperanno i rappresentanti delle principali Scuole di Volo in Italia, Accademia del Volo, Elifriulia,Volare Lontano, Urbe Aero. Con dibattito aperto al pubblico .

 Ore 12,30 si terrá invece la presentazione "Riding the Skies", trasvolata con velivoli ultraleggeri da Italia (Cassola) ad Australia a cura di Roberto Biso

 Nel pomeriggio, attenzione puntata, ore 14.00, su "I Droni e le normative ENAC", una Tavola Rotonda coordinata con la presenza delle principali Associazioni nazionali :UASIT- Ing. F. Grimaglia- Ing. P.Bellezza Quater, AI Droni- Associazione Italiana Droni- Dott. Claudio Cannella , A.D. di Cardtech, e Comandante Eugenio Poggini. Alle ore 15:30 "Il Volo Elettrico e Solare ".

 Al Salone del Volo anche due importanti anteprime nazionali: alle ore 16.00 Alisport svela al pubblico SILENT, il nuovo aliante elettrico, mentre alle 17:00 PIPISTREL presenta il suo primo Aereo Elettrico di serie. In mostra anche l'ultimo gioiello delle Officine Aeronautiche David: il  nuovo motore 120 HP, tutto Italiano per velivoli leggeri ed ultraleggeri.

 
La manifestazione è aperta ad operatori del comparto ed appassionati

Sabato 27 settembre: dalle 10.00 alle 18.00 - Ingresso libero. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *