CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Ansys partecipa all’edizione 2014 di European Microwave



Quest'anno la manifestazione verrà ospitata dalla Fiera di Roma, dal 5 al 10 ottobre

Milano, 12 settembre 2014 – ANSYS sarà presente alla 17ima edizione del European Microwave Week, l’evento europeo più importante dedicato alle tecnologie microonde, Rf, wireless, difesa e sicurezza.

Con l’obiettivo di fare incontrare industria e università, la European Microwave Week 2014 è una piattaforma che si articola su tre conferenze - European Microwave Conference (EUMC), European Microwave Integrated Circuits Conference (EuMIC) e European Radar Conference (EuRAD) per le quali sono attesi oltre 2000 partecipanti, e una esposizione tecnologica che raduna 150 tra i maggiori player del settore per parlare delle ultime tendenze, nonché degli sviluppi nel campo delle applicazioni delle microonde. Saranno inclusi nel programma temi relativi ai dispositivi a microonde, sistemi per telecomunicazioni (sia terrestri che spaziali), trasporti, medicali e radar, oltre a nuovi campi di applicazione. Particolare enfasi verrà posta su tecnologie e applicazioni spaziali.

ANSYS, che recentemente ha presentato l’ultima versione di HFFS, il suo software per la simulazione elettromagnetica, parteciperà attivamente alla manifestazione con esperti internazionali quali Alain Michel, Direttore tecnico europeo per i prodotti di simulazione elettromagnetica, e Matt Commens, Lead Product Manager di HFSS. Questo prodotto, entrato nella piattaforma ANSYS a seguito dell’acquisizione di Ansoft, è un solutore full-wave oggi considerato il golden standard nella simulazione di antenne, componenti microwave e circuiti RF/microwave che si trovano nei sistemi di comunicazione wireless, dispositivi mobili, radar e satelliti. HFSS risolve anche problemi di signal integrity, power integrity ed  EMI, sempre più pressanti nel design delle moderne configurazioni elettroniche.

Presso lo stand di ANSYS (106), dal 7 al 9 ottobre sarà possibile assistere a demo personalizzate del software e a una serie di brevi workshop dedicati a diversi temi fondamentali per la progettazione dei sistemi microwave. L’agenda degli incontri, che si ripeterà giornalmente, è:

10.00    MMIC
10.30    Antenne wireless
11.00    Speeding up RF simulation by Cosimulation between Electromagnetic and Circuit Simulation
12.00    HFSS for 3D large RF board simulation - The  new Design flow with HFSS for 3D layout
13.30    Electrothermal Filter Design - Using bi-directional coupled full-wave EM to thermal stress simulation
14.00    EMI/EMC
15.00    Hybrid Methods for Electrically Large System Simulation
16:00    Antenne wireless

E’ possibile già riservare un posto ai seminari registrandosi qui.
Gli interventi di ANSYS sono concentrati nella sessione EUmicroAPPS.

Ulteriori informazioni sull’evento sono reperibili al sito http://www.eumweek.com.

ANSYS, Inc.
ANSYS porta chiarezza e conoscenza per le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di tutti i settori di prevedere con certezza il funzionamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2600 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con due uffici a Milano e Roma.

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *