CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

A Roma torna “EurHop Beer Festival”, il Salone Internazionale della Birra Artigianale 3-4-5 ottobre 2014


Dal 3 al 5 ottobre, al Salone delle Fontane dell'Eur, si terrà la seconda edizione di EurHop Beer Festival, la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale

Dopo il grande successo del 2013 è in arrivo la seconda edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Roma. Ancora una volta Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà daranno vita a tre giornate di cultura e tradizione brassicola all'insegna della qualità, della ricercatezza, della varietà del gusto. EurHop, infatti, è un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati, ma anche ai neofiti, del mondo della birra artigianale, aperto a chiunque voglia intraprendere un viaggio alla scoperta degli stili, dei colori e dei sapori di alcune delle migliori proposte brassicole italiane e straniere.

Anche quest'anno il Festival si svolgerà nella splendida cornice del Salone delle Fontane dell'Eur, una location d'eccezione per bellezza e rilevanza storica, che ospiterà nei suoi spazi circa 50 birrifici nazionali e internazionali, che proporranno al pubblico più di 300 birre di qualità, fra cui nuove creazioni e novità brassate appositamente per l'evento. Potete trovare la lista (in continuo aggiornamento) dei birrifici e delle birre sul sito ufficiale di EurHop Beer Festival.

La selezione dei birrifici partecipanti è sempre a cura dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore. Ci saranno momenti di incontro e didattica, oltre alle appassionanti degustazioni "live" di Lorenzo "Kuaska" Dabove, beer-taster di fama internazionale, che anche quest'anno accompagnerà i visitatori in un entusiasmante viaggio nelle diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E proprio come turisti del gusto, i partecipanti verranno forniti di tutti gli strumenti utili al loro percorso "sensoriale": una guida delle birre e dei birrifici presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi.

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane, editrice della rivista nazionale "Fermento Birra Magazine" e della guida turistica "EurHop!", oltre che organizzatrice di eventi birrari come "Un Mare di Birra", la crociera da Roma a Barcellona dedicata alla birra artigianale.

Lo spazio espositivo del Salone delle Fontane, che quest'anno verrà ampliato con l'utilizzo di nuovi spazi esterni, vedrà riproposto l'ormai celebre allestimento ideato e curato da 3b!Studio, già distintosi nella prima edizione del Festival per l'uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una particolare atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo.

Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 200 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d'Europa!

Non mancheranno musica e stuzzicanti proposte food, curate da Palombini Ricevimenti.

Durante l'evento, inoltre, i partecipanti potranno twittare le loro impressioni, pensieri e foto attraverso l'hashtag #ebf14. Tutti i tweet verranno proiettati su maxischermo!

Per ulteriori informazioni visitate:

Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Salta la fila! Anche quest'anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). Disponibili biglietti giornalieri e abbonamento per tre giorni

Eurhop Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale
Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:
Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 - 3.00
Domenica: 12.00 - 24.00

Publigiovane Eventi
Via Giuseppe Armellini, 37
00142 – Roma
06/64522577-80
www.eurhop.com 
Seguici su Facebook e Twitter!


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *