CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

GHANA ITALY Trade & Investment Fair 2014 - Prima fiera del Made in Italy in Ghana

Si alza il sipario sulla prima edizione del GHANA ITALY TRADE & INVESTMENT FAIR 2014
rassegna campionaria per promuovere prodotti e servizi Made in Italy in Ghana che si terrà dal 25 al 30 novembre 2014 presso il Ghana International Trade Fair di Accra
 
 
Milano, Torino, Roma, Accra - 27 giugno 2014. Presentata in anteprima le scorse settimane a Torino presso la sede di Unicredit e alle Camere di Commercio di Palermo e di Terni dove ha riscosso grande interesse da parte degli imprenditori, è ai nastri di partenza la rassegna GHANA ITALY TRADE & INVESTMENT FAIR 2014, prima Fiera dei prodotti e servizi Made in Italy in Ghana che si svolgerà nella capitale Accra dal 25 al 30 novembre 2014. 

Un'iniziativa dell'Africa International Business Consultancy (AIBC), società di consulenza per l'internazionalizzazione e lo sviluppo di progetti di business in Ghana e nel West Africa, in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica del Ghana in Italia, i Consoli Onorari di Torino, Brescia e Palermo, con il patrocinio del Ministero del Commercio e dell'Industria ghanese e il supporto dello Studio Spadafora De Rosa per ciò che concerne i profili legali e fiscali correlati alla partecipazione delle imprese italiane all'evento.

"Stime affidabili fanno del Ghana uno tra i paesi africani più attraenti dove fare business - ha dichiarato Evelyn Anita Stokes-Hayford, Ambasciatrice della Repubblica del Ghana in Italia. Inoltre, nella prospettiva di farne la porta principale dell'Africa dell'Ovest, si stanno compiendo importanti sforzi per rendere il contesto economico sempre più attraente per gli investitori stranieri. La Fiera rappresenta un palcoscenico per favorire la presenza delle aziende italiane in Ghana e rafforzare al contempo i rapporti industriali e commerciali tra i due Paesi".

Simon Atieku, Ministro Consigliere per gli affari politici ed economici dell'Ambasciata della Repubblica del Ghana in Italia ha sottolineato come il Ghana abbia tanto in comune con l'Italia, a cominciare dalla passione per il calcio. "Quanto al settore economico e finanziario, le aree dove il Paese mostra le maggiori potenzialità di investimento sono le infrastrutture e le costruzioni, il turismo, la pesca, l'informatica e i servizi alle imprese. Tutti settori dove il Governo ha previsto una serie di incentivi statali ed agevolazioni per gli investitori esteri".
 
"Per garantire il successo della manifestazione - ha precisato Freda Cooper, CEO di AIBC (Africa International Business Consultancy) - abbiamo  attivato una serie di partnership sia in Italia dove ci avvaliamo della collaborazione dello studio legale Spadafora De Rosa sia a livello istituzionale in Ghana con il Ministero degli Affari Esteri, Ministero del Commercio e dell'Industria, Ghana Investment Promotion Centre, Borsa del Ghana, Camera di Commercio, Export Promotion Council e Association of Ghana Industries".
 
"Il rafforzamento degli scambi commerciali tra Italia e Ghana è inteso quale priorità dalle Istituzioni della Repubblica del Ghana, da sempre sensibili all'eccellenza dei prodotti e servizi contraddistinti dal brand Made in Italy. La nuova Fiera nasce, quindi, da questa esigenza: la creazione di nuove opportunità di cooperazione - ha affermato Nicola Spadafora, Founding Partner dello Studio legale internazionale Spadafora De Rosa - attraverso l'ulteriore sviluppo della conoscenza del Made in Italy in un mercato emergente, dando al contempo maggiore visibilità al Ghana quale polo di attrazione di sempre maggiori investimenti".


Ghana Italy Trade & Investment Fair 2014 rappresenta un progetto unico nel panorama fieristico internazionale che punta a diventare un appuntamento annuale ricorrente e intende promuovere la presenza delle aziende italiane in Ghana sia attraverso la partecipazione diretta e l'esposizione dei prodotti e servizi all'interno del Polo Fieristico di Accra sia tramite una serie di incontri e tavole rotonde con le più alte cariche istituzionali del Paese. Una "sei giorni" nella capitale ghanese all'insegna del business e degli interscambi economici e culturali: 3 giorni in fiera ed altre 3 giornate dedicate ad eventi ed appuntamenti con Autorità Locali, Istituzioni governative e Associazioni di categoria locali.
 
Una rassegna organizzata per garantire una piattaforma di scambio di informazioni e contatti d'affari per le aziende espositrici di ogni dimensione e appartenenti ai più svariati settori di mercato che mira a rafforzare i rapporti commerciali già esistenti tra i due Paesi e creare nuove opportunità di business per le aziende italiane più proiettate verso l'internazionalizzazione nei mercati emergenti.
 
Gli obiettivi del Ghana Italy Trade & Investment Fair 2014
 
-       Trasmettere informazioni riguardanti le opportunità di  investimento in Ghana
-       Promuovere prodotti e servizi Made in Italy in Ghana
-       Rafforzare i rapporti commerciali e di cooperazione tra le aziende dei due Paesi
-       Creare opportunità per nuove forme di business tra i due Paesi
-       Dare visibilità al Ghana, mostrando la dinamicità imprenditoriale del Paese, rendendolo quindi una destinazione di investimento per gli imprenditori italiani
-       Mostrare la forza lavoro qualificata di cui il Ghana è in possesso, oltre alla grande ricchezza di materie prime e prodotti finiti
 
 
·         Per maggiori informazioni e richieste di materiali si prega di contattare
AIBC - Africa International Business Consultancy
Tel. 333-7352378
gitifsponsor@aibcltd.com
marketing@aibcltd.com
www.aibcltd.com
 
·         Per media partnership o reportage durante la fiera:
gitif@aibcltd.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *