CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Ente Fiera Promoberg | Fiera Agritravel Expo 2014



Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Pinterest
Ente Fiera Promoberg  
Agri Travel & Slow Travel Expo 2014
Viaggiare, Gustare, Conoscere
Newsletter 6/2014

Dalla FAO, un gradito riconoscimento
Bella notizia quella con cui la FAO, l'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, ha autorizzato AT&ST all'uso del logo per l'iniziativa 2014-Anno Internazionale dell'Agricoltura Famigliare valutando la nostra fiera eleggibile, per la sua contestualità al tema, alla promozione e comunicazione di questa importante deliberazione presa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel novembre dello scorso anno e con la quale si riconosce il ruolo fondamentale delle imprese agricole a conduzione famigliare nello sradicamento della fame nel mondo e nella garanzia di un futuro sostenibile. Il gradito riconoscimento conferma l'ottima reputazione del salone e delle sue finalità. Guarda e commenta il video ufficiale(clicca qui)

Da Padiglione Italia per Expo , sì al patrocinio
Ancora rallegramenti per il positivo riscontro di Padiglione Italia Expo 2015 alla richiesta di patrocinio che, confermata dalla direzione della società che porterà all'esposizione universale il Sistema Italia, gratifica con un altro importante riconoscimento il lavoro di Ente Fiera Promoberg e dello staff di Agri Travel e Slow Travel Expo. La positiva valutazione di Padiglione Italia genera comprensibile soddisfazione negli organizzatori, i quali auspicano che questo importante segno di stima evolva presto in ulteriori forme di collaborazione. Info, news e aggiornamenti sul work in progress di Padiglione Italia (clicca qui)

Turismo rurale in Europa, al salone il report di EuroGites
Grande disponibilità e spirito di collaborazione hanno reso pressoché certa la presenza al Salone di una delegazione di EuroGites, la Federazione Europea del Turismo Rurale che raccoglie ben 35 associazioni di categoria di 27 paesi Europei. E' infatti attesa a giorni la comunicazione con la quale la Federazione ufficializzerà la sua partecipazione ad AT&ST, la quale sarà occasione per un puntuale e atteso report del 5° Congresso Europeo sul Turismo Rurale, quest'anno in programma ad Alpbach in Tirolo a pochi giorni dal Salone (6-8 ottobre 2014), che avrà per tema Il Futuro del Turismo Rurale. Un anticipato e sentito ringraziamento a Klaus Erlich, Segretario Generale di EuroGites, per l'impegno e la disponibilità alla costruzione di questo appuntamento di cui daremo ulteriori dettagli nelle prossime edizioni della Newsletter.

Parchi e aree verdi, cresce l'interesse verso la fiera
Nonostante lo spettro spending review sia sempre incombente, fa piacere constatare quanto gli enti di gestione di parchi, oasi ed aree verdi percepiscano AT&ST come un evento di grandi potenzialità ed interesse. Numerose, infatti, le richieste pervenute finora per ricevere maggiori informazioni e decisamente buone le possibilità che si concretizzi la partecipazione di una significativa rappresentanza di questi protagonisti attivi e 'creativi' della tutela e promozione del patrimonio naturalistico-ambientale italiano. A breve l'aggiornamento sulle adesioni confermate.

Dal web al social, la fiera 'piace'
L'indice di gradimento di AT&ST si misura anche dai molti 'Mi piace' postati in Facebook e dalle proposte di collaborazione, segnalazioni e riscontri alla domanda di web e media partnership che stanno arrivando. Tra queste, con piacere segnaliamo l'amicizia stretta on-line con Movimento Lento, seguitissima associazione promotrice del viaggio 'lento' a piedi o in bicicletta, nata ispirandosi agli antichi cammini su strada che attraversavano l'Italia, in particolare quella via Francigena che unisce Roma alla Val d'Aosta in quasi mille chilometri di tracciato quasi completamente percorribile a piedi. Oltre al 'mi piace', la condivisione dello stile di vita che Movimento Lento promuove diventerà un workshop ospite del cartello di eventi e convegni in preparazione per i tre giorni della fiera.

Partner

Media Partner

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *