CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Da BolognaFiere/Gelato bio enutraceutico in streaming


                                                                  SANA ACADEMY 2014

                                            IL 26 GIUGNO APPUNTAMENTO IN STREAMING

                                 CON  IL WORKSHOP  SUL GELATO BIOLOGICO  E NUTRACEUTICO

    Vi segnalo che giovedì 26 giugno, alle ore 14.30, sul sito sana.it sarà trasmesso il secondo workshop in streaming
    (webinar) dell'edizione 2014 di SANA Academy, i corsi gratuiti organizzati da BolognaFiere e rivolti agli operatori
    professionali del settore, che quest'anno si svolgeranno in base a due tipologie: online nei mesi che precedono e
    seguono la fiera, e come lezioni frontali nell'ambito di SANA.
    Al centro del secondo webinar condotto da Gian Paolo Valli della Carpigiani Gelato University saranno "Le nuove 
    frontiere del gelato: biologico e nutraceutico".
   
    Nella speranza che questa innovativa iniziativa sia di vostro interesse e che vogliate pubblicizzarla presso  i vostri
    contatti, trascrivo di seguito il comunicato che riporta anche le informazioni utili per l'iscrizione gratuita al corso.   
    In attesa di incontrarvi al 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si svolgerà a BolognaFiere da
    sabato  6  settembre a martedì 9 (www.sana.it), vi ringrazio per la cortese attenzione.
    Cordiali saluti.
    Silvia Zamboni
    Ufficio Stampa SANA
    tel. 051 260569

                                                 CON I CORSI GRATUITI  DI SANA ACADEMY 2014

               IL 26 GIUGNO APPUNTAMENTO IN STREAMING CON  IL GELATO BIO E NUTRACEUTICO

Anche quest'anno, in occasione di SANA 2014 – 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (Quartiere Fieristico di Bologna, sabato 6 settembre – martedì 9 settembre) BolognaFiere organizza i corsi gratuiti di SANA Academy dedicati  sia all'alimentazione a base di prodotti biologici e nutraceutici, sia alla cura della salute con rimedi naturali e alla cosmesi che impiega ingredienti bio e naturali. Giunto ormai alla sua terza edizione sulla scorta del successo riscosso negli anni passati, in aggiunta ai tradizionali corsi frontali in programma all'interno del Salone dal 6 al 9 settembre, l'appuntamento degli educational di SANA propone quest'anno anche gli innovativi corsi in diretta streaming (webinar) sul sito di SANA, in calendario nei mesi che precedono e seguono la fiera.

 

      Si è cominciato giovedì 12 giugno con l'avvocato Valeria Fabbri che ha tenuto il corso online intitolato "Nuovi canali di vendita in erboristeria  e parafarmacia" dedicato all'e-commerce. Il numeroso pubblico che ha seguito la lezione online alla fine ha potuto rivolgere domande alla docente anch'esse  in diretta streaming.

 

    Il prossimo webinar si terrà giovedì 26 giugno. Protagoniste dell'incontro saranno "Le nuove frontiere del gelato: biologico e nutraceutico", di cui parlerà Gian Paolo Valli della Carpigiani Gelato University. Oltre a soddisfare il palato e la golosità individuale, il gelato può rappresentare un alimento ricco di principi nutritivi e protettivi: è su queste basi che nascono il gelato biologico e quello nutraceutico.  Gian Paolo Valli  illustrerà quindi i segreti, le tappe obbligate e le linee guida per produrre un gelato bio e/o nutraceutico, che risulti  bilanciato in maniera ottimale dal punto di vista sia del gelatiere sia dell'esperto nutrizionista.

      Secondo la formula-base dei webinar, il programma della lezione del 26 giugno prevede dalle ore 14.30 alle 16.00 l'illustrazione del tema con l'ausilio di una presentazione in power point (che successivamente sarà caricata sul sito di SANA sulla pagina dedicata a Sana Academy), e dalle 16.00 alle 16.30 uno spazio dedicato alle domande in streaming da parte dei corsisti.

La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione alla pagina http://www.sana.it/corsi-e-convegni/sana-academy-webinar-2014/2893.html

     Il terzo webinar prima di SANA si terrà il 3 luglio  e, sotto la guida del professor Fulvio Marzatico  dell'Università di Pavia, e del dott. Nicola Sponsiello, specialista in scienze dell'alimentazione, si occuperà di "Innovazione nella nutrizione e integrazione sportiva", un argomento meritevole di un'attenzione particolare per fare luce sulle false convinzioni che caratterizzano questo ambito. Il medesimo tema  lo ritroveremo al centro del programma culturale di SANA Sport curato da Akesios Group in collaborazione con SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) e la società scientifica SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere), un programma di eventi e incontri che integrerà lo specifico settore espositivo del 26° Salone 

      I corsi frontali di Sana Academy debutteranno a SANA sabato 6 settembre con l'avvocato Gabriella Ferraris che parlerà della pubblicità riferita ad alimenti, integratori e cosmetici. Domenica 7 settembre con Carlo Vettorazzi sotto i riflettori sarà la ristorazione biologica che il Bio Hotel Elite di Levico Terme offre ai suoi ospiti. Il giorno seguente, lunedì 8, salirà in cattedra uno chef davvero speciale: Paolo Sari, il primo cuoco bio al mondo che può fregiarsi di una stella Michelin, assegnata quest'anno al suo ristorante Elsa di Montecarlo. Tema della sua lezione: "Il fallimento della globalizzazione alimentare". Martedì 9 settembre, infine, il fitoterapeuta Marco Valussi interverrà sulle proprietà di alcuni oli essenziali contro le infezioni.

 

           Il 30 ottobre riprenderanno gli appuntamenti in streaming con Roberto Spigarolo, ricercatore dell'Università di Milano, con il corso sulla promozione degli alimenti bio nelle mense scolastiche e aziendali,  e si concluderanno

il 20 novembre con il professor  Enrico Roda, che tratterà il tema degli integratori alimentari e nutraceutici, tra cui le cosiddette "superpaste" arricchite con ingredienti atti ad aumentarne gli effetti salutistici.

 

        Chi ha perso i corsi della passata edizione può collegarsi alla pagina http://www.sana.it/corsi-e-convegni/sana-on-air/1808.html, dove troverà i materiali e le registrazioni-video delle "lezioni" tenute l'anno scorso dai docenti di SANA.

 

SANA.IT Sul sito della manifestazione tutti gli aggiornamenti in tempo reale SUL 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

Bologna, 23 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *