CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Bosch a Solarexpo 2014


Prodotti e soluzioni Bosch per il settore residenziale Efficienza energetica e ottimizzazione dei consumi

Milano, 7 maggio 2014 –  Bosch presenta a SOLAREXPO, mostra e convegno internazionale sull'energia solare che si svolge a Milano dal 7 al 9 maggio, i prodotti e le soluzioni per il settore residenziale in ottica di efficienza energetica e di ottimizzazione dei consumi.


Secondo l'International Energy Agency (IEA) il consumo globale di energia è destinato a salire di un terzo entro il 2035. Il costo dell'energia per le nostre abitazioni è in aumento, compreso quindi quello per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. A dimostrazione dell'importanza che Bosch attribuisce al tema dell'efficienza nel settore energetico, la multinazionale tedesca  si sta concentrando con particolare interesse sulla gestione  "intelligente" dell'energia. Proprio in quest'ottica Bosch, presso lo spazio espositivo della fiera  (Padiglione 6 - Stand B02), propone prodotti e soluzioni che rendono le nostre abitazioni sempre più tecnologiche e autosufficienti dal punto di vista energetico e in grado di contenere i consumi e le emissioni di CO2 nel rispetto dell'ambiente.


La Divisione di business Bosch Power Tec, che sviluppa e commercializza componenti elettronici di potenza per l'utilizzo di energie rinnovabili, presenta in Italia una novità rivoluzionaria: BPT-S 5 Hybrid, ovvero la soluzione intelligente per la gestione e l'accumulo di energia, ideale complemento per gli impianti fotovoltaici residenziali. Il dispositivo consente infatti di accumulare l'energia elettrica che l'impianto fotovoltaico produce durante il giorno, distribuendola alle utenze domestiche che necessitano di corrente, soprattutto durante la sera. L'unità di accumulo è in grado di coprire l'80% del fabbisogno energetico di un nucleo familiare composto da 4 persone. Nei mesi estivi la copertura può raggiungere il 100 % garantendo la completa autonomia energetica. BPT-S 5 Hybrid  è estremamente efficiente e raggiunge elevate prestazioni grazie alle batterie agli ioni di litio. Quest'ultime con una capacità di accumulo che varia dai 4,4 kWh ai 13,2 kW si ricaricano completamente in un'ora e mezza e hanno un periodo di vita stimato di oltre 20 anni.

In anteprima per l'Italia saranno esposti presso lo stand gli
Inverter a stringa BPT-S 5. Bosch Power Tec propone gli innovativi inverter solari con sensore di movimento, due interfacce Ethernet e un'interfaccia di comunicazione RFID, che, in pochi secondi e senza contatto (utilizzando una eKey), consente di configurare l'inverter, impostare il collegamento secondo le norme del gestore della rete elettrica e la lingua nazionale desiderata. I dispositivi sono anche dotati del cosiddetto eControl, ovvero scambiano i dati con i provider e ricevono segnali di controllo a catena. Bosch Power Tec attraverso il portale Internet "e.Web" offre un'ampia gamma di strumenti gratuiti di monitoraggio e analisi dei dati e del rendimento del sistema, consultabili anche dallo smartphone grazie all'applicazione "e.User".


Junkers, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch è presente in fiera  con due prodotti: il collettore solare hi-tech FKT-2, il cui vetro solare di sicurezza a bassa strutturazione consente un'elevata trasmissione della luce e bassa riflessione e la pompa di calore ad alta efficienza SUPRAECO W che, grazie al serbatoio a carica stratificata da 270 litri e un controllo elettronico avanzato, permette una produzione di acqua calda sanitaria ecologica, economica ed efficiente.


Bosch presenta la nuova generazione dei sistemi eBike: Active Line e Performance Line. Con queste linee di prodotto, Bosch è in grado di fornire nuove soluzioni per la pedalata assistita, adatte a ogni stile ed esigenza del ciclista. Active Line  è stata progettata per chi utilizza l'eBike quotidianamente, il sistema è adatto alle confortevoli city bike, mentre Performance Line per chi è più sportivo e ricerca alte prestazioni su qualsiasi tipo di terreno, adatto quindi alle trekking e mountain bike.

Infine Bosch propone i servizi 
eMobility Solution: la soluzione integrata per la ricarica dei veicoli elettrici attraverso infrastrutture e servizi utilizzabili via web, anche con i moderni dispositivi mobili.


Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d'interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2013, Bosch Italia con i suoi circa 5.900 collaboratori ha conseguito un fatturato di 1.7 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2013, grazie ai circa 281.000 collaboratori impiegati nelle aree di business  Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 46,1 miliardi di euro. (NB: A seguito di cambiamenti legislativi i dati del 2013 sono solo parzialmente confrontabili con i dati relativi al 2012). Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 5.000 brevetti in tutto il mondo. Questo vuol dire una media di 20 brevetti al giorno. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *