CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

PEDON PRESENTE A VINITALY E AL SALONE DEL MOBILE GRAZIE A IMPORTANTI PARTNERSHIP CON AZIENDE DI PRESTIGIO



 

 

 

PEDON PRESENTE A VINITALY E AL SALONE DEL MOBILE

GRAZIE A IMPORTANTI PARTNERSHIP CON AZIENDE DI PRESTIGIO

 

A Verona presso lo stand della Casa Vinicola Zonin e a Milano da Arclinea

i cereali e legumi Pedon esaltano la cultura e i sapori italiani.

 

 

Molvena (VI), 8 aprile 2014 – Pedon Spa rinnova due importanti partnership di successo con aziende leader del settore vitivinicolo e del design: Casa Vinicola Zonin e Arclinea. Grazie a queste collaborazioni i cereali e legumi Pedon saranno protagonisti allo stand Zonin a Vinitaly e negli esclusivi Fuori Salone organizzati da Arclinea in occasione del Salone del Mobile di Milano.

 

Casa Vinicola Zonin - una delle più importanti aziende vinicole italiane e tra le prime in ambito internazionale - propone ai visitatori degustazioni di ricette estive a base di cereali e legumi in abbinamento ai principali vini di Casa Zonin per esaltare il perfetto connubio tra vino e cibo, ingredienti genuini alla riscoperta di sapori, profumi e territori italiani.

 

Altro palcoscenico di primissimo piano sono gli eventi del Fuori Salone organizzati da Arclinea in occasione del Salone del Mobile di Milano. Le cucine dello showroom di corso Monforte ospiteranno nelle serate dall’8 al 10 aprile esclusivi show-cooking in cui i rinomati Chef Giuseppe Falanga e Gianluca Aresu realizzeranno piatti unici utilizzando i cereali antichi a marchio Pedon.  Arclinea unisce in modo unico la Cultura del Design alla Cultura del Cibo, attraverso un percorso dentro le tipicità alimentari, all’insegna della creatività e nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.

 

 

www.pedon.it

 

 

About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Egitto, Etiopia e Argentina.

 



About Casa Vinicola Zonin

Casa Vinicola Zonin è l’azienda di produzione, distribuzione, commercializzazione e marketing dei brand appartenenti alla famiglia Zonin, costantemente ampliata da Gianni Zonin, anno dopo anno dal 1967, quando ne assunse la Presidenza. L’azienda vanta un ampio portafoglio di vini di qualità, che comprende quelli del noto marchio Zonin e i vini prodotti in 2000 ettari vitati nelle 9 Tenute di eccellenza nelle 7 regioni a più alta vocazione vitivinicola in Italia, oltre alla proprietà in Virginia (USA). La famiglia Zonin, producendo vini di classe mondiale, guida oggi una delle principali aziende vinicole private in Europa, che dà lavoro a oltre 700 persone (tra Italia ed estero) e che nel 2013 ha registrato un incremento del fatturato passando da 140 a 154 milioni di euro.

 

About Arclinea

Arclinea è l’azienda che progetta e produce cucine di fascia alta. Arclinea è un marchio prestigioso, riconosciuto a livello internazionale, e che conta punti vendita selezionati e specializzati in tutto il mondo.

Arclinea è la protagonista nel progetto di soluzioni professionali per scuole di cucina e ristoranti: l’obiettivo di Arclinea è armonizzare creatività e tecnologia, convivialità e funzionalità, fornendo soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita.

Nel processo evolutivo di Arclinea, tradizione e innovazione si uniscono per consentire prestazioni culinarie sempre più alte, all’interno di spazi e luoghi differenziati. Esigenze, funzioni e competenze diverse sono ogni volta tradotte in progetto da Arclinea. Così la tradizione diventa innovazione e interpreta la cucina, creativamente.

L’attenzione nella scelta delle materie, lavorazioni accurate, progetti unici e la costante ricerca dell’eccellenza fanno di Arclinea un’azienda unica.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *