CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

DOUBLE ROOM by PORCELANOSA alla Milano Design Week | 8 - 13 aprile 2014 | Superstudiopiu' | Milano


        by
PORCELANOSA Grupo

concept di
Benedetto Camerana, Hembert Penaranda
a cura di
Fortunato D’Amico

interventi artistici di
Verónica Martínez, Quico Torres, Laura Zeni 
  


Il Gruppo Porcelanosa parteciperà alla Milano Design Week e sarà presente tra le attività del Temporary Museum for New Design, che si svolgeranno durante il Fuori Salone nel capoluogo lombardo tra l'8 e il 13 aprile.

Allestita presso il Superstudio Più, uno dei centri nevralgici di attività della popolare Zona Tortona, questa mostra temporanea propone una riflessione sulla nuova concezione dell'architettura.

Il concetto Double Room, sviluppato dal Gruppo Porcelanosa per questo “museo temporaneo”, in collaborazione con l'architetto Fortunato D’Amico, curatore e critico di arti multidisciplinari, avrà come protagonisti due importanti architetti di fama internazionale. L'architetto e paesaggista torinese Benedetto Camerana è il progettista della zona notte di un appartamento contemporaneo, mentre il moderno living room è opera dell'architetto Hembert Penaranda, noto a livello internazionale per i suoi progetti in tutto il mondo.

Entrambi gli ambienti saranno arredati con i prodotti del Gruppo Porcelanosa, con un'offerta di prodotti che spazia dai rivestimenti in ceramica, ai materiali naturali, alle attrezzature complete di cucina e da bagno, nonché ai sistemi avanzati di tecnologie per l'architettura contemporanea.

Il Krion®, cioè la solid surface del Gruppo Porcelanosa, avrà una presenza di rilievo non solo nello spazio Double Room, ma anche nel giardino del Superstudio Più, dove i visitatori potranno interagire con la panca Alfa creata da Verónica Martínez Design con questo composto minerale dalle infinite possibilità.

Il Krion® è una superficie solida e duttile, che può assumere qualsiasi forma, creare decori poliedrici, rivestire facciate o modellare sculture artistiche, come quelle di Quico Torres o i profili dei corpi ritratti da Laura Zeni, chiamati a dialogare nello spazio architettonico della Double Room ideato da Benedetto Camerana e da Hembert Peñaranda per Porcelanosa. 


Milano Design Week
8 - 13 aprile 2014

Temporary Museum for New Design
Superstudio Piu’
via Tortona, 27 - Milano  
www.superstudiogroup.com



 link per la registrazione online al Temporary Museum for New Design 2014:
 www.superstudioevents.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *