CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Expo Lavori Pubblici. Piacenza 8-10 ottobre 2013

Expo Lavori Pubblici si terrà a Piacenza dall'8 al 10 ottobre 2013.
La fiera è dedicata è un appuntamento dedicato ai Comuni. 
Di seguito riporto tutti i corsi ai quali partecipare:

MARTEDì 8 OTTOBRE 2013

Ore 9:30 - Scuola di Altra Amministrazione (in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi)

Ore 9:30 - La gestione delle terre e rocce da scavo ed il Disciplinare ISPRA per gli Enti (in collaborazione con Studi Ambientali)

Ore 14:00 - Materiali ottimizzati per il risanamento a freddo di pavimentazioni stradali (Prof. Ing. Francesco Canestrari - Dr. Ing. Gilda Ferrotti)

Ore 14:00 - Gestione del Verde (in collaborazione con CNR-IMAMOTER)


MERCOLEDì 9 OTTOBRE 2013

Ore 9:30 - Scuola di Altra Amministrazione (in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi)

Ore 10:00 - Gli acquisti della P.A. con particolare riferimento agli Enti Locali tra CONSIP e Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (in collaborazione con CONSIP e UNITEL - Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali)

Ore 10:30 - Viabilità Invernale (in collaborazione con CNR-IMAMOTER)

Ore 14:00 - Macchine Movimento Terra (in collaborazione con CNR-IMAMOTER)

Ore 14:00 - Dalla parte dei Bambini - Le Pavimentazioni Antitrauma e la Gestione della Sicurezza nei parchi gioco, nelle aree ricreative, negli asili e nelle scuole materne (in collaborazione con ECOPLUS e l'ISTITUTO ITALIANO SICUREZZA DEI GIOCATTOLI)

Ore 13:30 - Opportunità di finanziamenti europei - La nuova programmazione 2014/2020 (in collaborazione con Studi Ambientali)

GIOVEDì 10 OTTOBRE 2013

Ore 9:30 - Sapersi orientare nel mondo degli appalti di fornitura e servizi, anche alla luce delle recenti normative e giurisprudenziali (Avv. Piero Fidanza)

Ore 9:30 - La nuova TARES e i comuni: esperienze a confronto (in collaborazione con ERICA soc. coop.)

Ore 9:30 - Gli aggregati riciclati e il nuovo Regolamento Europeo sui materiali da costruzione nelle opere di ingegneria civile (in collaborazione con Studi Ambientali)

Ore 10:30 - Noleggio e Rivendita delle macchine usate (in collaborazione con CNR-IMAMOTER)

Ore 14:00 - Patentini (in collaborazione con CNR-IMAMOTER)

 

Al termine di tutti i corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli atti saranno rilasciati solamente ai partecipanti.

L'ingresso ad Expo Lavori Pubblici è gratuito previa registrazione effettuabile alla pagina http://www.expolavoripubblici.it/registrazione_per_operatori.html


 

Expo Lavori Pubblici

organizzata da quota neve s.r.l.
Via Panizza 12 - 20144 Milano
Tel. +39 02 4983120
Fax. +39 02 4985157
E-mail: info@expolavoripubblici.it
www.expolavoripubblici.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *