CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Ediltek 2013 è speciale Servizi d’Impresa

EDILTEK 2013: SPECIALE SERVIZI D'IMPRESA - 20-21-22 settembre 2013 MalpensaFiere (VA)

Busto Arsizio, 28 agosto 2013
- "Fare rete per essere più competitivi", è questo l'obiettivo di Servizi d'Impresa una novità per Ediltek, un evento riservato a professionisti e ad aziende di servizi del mondo della sharing economy, organizzato da Chocolat Pubblicità durante la Fiera dell'Edilizia, il prossimo 20-21-22 settembre a MalpensaFiere.  Al matching parteciperanno aziende e professionisti interessati a progettare un servizio collaborativo, figure che credono fortemente nel marketing referenziale, anche detto "passaparola" e che intendono utilizzarlo in modo efficace per la propria attività.

Servizi d'Impresa sarà un'occasione d'incontro e scambio, dove le aziende potranno selezionare potenziali fornitori. Attraverso un attento lavoro di matching, ogni azienda potrà selezionare le aziende, i servizi ed i prodotti che più si avvicinano alle proprie esigenze, incontrarli e stringe contatti che in molti casi si trasformeranno in un vero e proprio rapporto di lavoro. L'obiettivo della partecipazione è soprattutto la ricerca, l'individuazione e il contatto con le imprese espositrici ed i servizi offerti: potenziali fornitori da conoscere e valutare in prospettiva, fare rete con imprese che fanno rete. Un progetto di marketing referenziale per imprese e professionisti che nell'ambito della Fiera, possono facilmente trovarsi, conoscersi e scegliersi.

"Servizi d'Impresa nasce perché la cultura imprenditoriale della collaborazione sembra trovare ancora molte resistenze e perciò necessita di supporti di progettazione che identifichino gli obiettivi, il modello gli spazi di cooperazione e quelli di autonomia" dichiara Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, " e le reti di impresa sembrano essere oggi la principale modalità di riorganizzazione del sistema produttivo e commerciale italiano per il prossimo futuro. Le PMI che scelgono di partecipare ad una rete possono, infatti, dar vita a collaborazioni tecnologiche e commerciali con aziende della stessa filiera produttiva, per acquisire maggiore forza contrattuale, agevolazioni amministrative, finanziarie e per ricerca e sviluppo oltre ad attingere alla forza dell'aggregazione per affrontare un mercato sempre più competitivo e globalizzato".

Alle aziende verranno offerti anche servizi formativi sulla tema del Marketing Referenziale e del Networking a cura di BNI, Local Business – Global Network per scoprire come coltivare relazioni e referenze può contribuire a dare una marcia in più nella propria attività o come imparare a migliorare la propria presentazione ed essere ascoltati, ricordati e soprattutto referenziati.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *