CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 17 giugno 2013

Rittal porta ad SPS IPC Drives Italia la quarta rivoluzione industriale



In occasione dell’ultima edizione di SPS IPC Drives Italia, Rittal è si è aggiudicata il premio  SPS AWARD - Scientific Paper Symposium Award, conferito dal comitato scientifico della manifestazione, per la tematica  “Cloud Computing e Automazione”.

La memoria premiata trattava la presentazione e l’analisi di quanto viene definito come la quarta Rivoluzione Industriale, o Industry 4.0. Con questo concetto si intende un sistema industriale in cui le tecnologie informatiche ed elettroniche non sono più solo un supporto per l’automazione dei processi produttivi, ma vengono integrate in oggetti, materiali, apparecchiature e ambienti che diventano così sistemi Cyber-fisici intercomunicanti e dotati di “intelligenza”.
Come testimoniato dal caso di Smart Factory, progetto tedesco di messa in opera delle potenzialità insite in Industry 4.0, questi sistemi sono in grado di trasferire automaticamente tutte le informazioni necessarie a gestire totalmente un processo di automazione. Il risultato è una semplificazione della gestione delle criticità ed una migliore pianificazione e controllo delle risorse; il ricorso a sistemi Cyber-fisici permette inoltre di abilitare con successo logiche di produzione distribuita in rete e di incrementare la flessibilità dei processi tramite la loro compilazione dinamica.
Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della competenza tecnologica di Rittal e della costante attenzione con cui l’azienda vive quotidianamente il mercato, pronta a recepire le nuove tendenze e gli impatti che le innovazioni tecnologiche hanno sulla realtà sociale e su ambiti industriali anche non direttamente connessi con quelli d’origine delle novità.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *