Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Roma Tuning Show: dal 25 al 27 gennaio, prove di coraggio ed abilità con gli Stuntman del Team Folco

 

Esibizioni mozzafiato di Stuntman in Fiera Roma

 

Roma Tuning Show salone dell'auto speciale e sportiva dal 25 al 27 gennaio

 

Prove di coraggio ed abilità con gli Stuntman del Team Folco

 

Al Roma Tuning Show, salone dell'auto speciale e sportiva in programma in Fiera Roma dal 25 al 27 gennaio 2013, non solo esibizioni di drifting con i migliori piloti al mondo e competizioni di rally nel circuito interno al quartiere fieristico di Fiera Roma, ma anche emozionanti spettacoli live di auto con lo STUNTMAN SHOW DEL FOLCO TEAM.

Il Folco Team, prima scuola di formazione stuntman in Italia, metterà a disposizione i suoi  Stunt  per vere prove di coraggio ed abilità con ben tre spettacoli al giorno durante il Roma Tuning Show 2013.

 

Già conosciuti per le eccezionali evoluzioni svolte in altre manifestazioni motori e parchi di divertimento in tutta Italia, durante i tre giorni al Roma Tuning Show, si preannunciano quindi grandi emozioni, performance che vi faranno rimanere con il fiato sospeso… a due o quattro ruote, piccoli o grandi, i motori saranno gli indiscussi protagonisti del più entusiasmante spettacolo "Stunt live Show" in anteprima per il "Roma Tuning Show 2013"

 

Sarà presente in questa grande manifestazione motoristica 2013 anche Patrik Folco detentore del Guinness World Record 2012 di parcheggio acrobatico in parallelo, che vi porterà insieme a tutti gli stuntman del Folco Team nel fantastico e adrenalinico mondo degli  stuntman, una professione oggi fondamentale per Cinema, Fiction e televisione, un mestiere in continua sfida e ricerca dell'impossibile per far sì che tutto diventi reale ai nostri occhi.

 

Costo del biglietto € 16,00 con accesso a tutti gli spettacoli, ridotto € 12,00.

 

Sul sito www.romatuningshow.com tutte le informazioni sulla biglietteria, sulla prevendita e su tutte le promozioni riservate ai visitatori

 

 

 

 

 

 

 


TORDO AMERICANO, MASCOTTE DI ECOMONDO 2012




 

IL TORDO AMERICANO E' LA MASCOTTE DI ECOMONDO 2012

Rimini Fiera, 7-10 novembre 2012

Scarica immagine in alta definizione

Rimini 29 ottobre 2012 – E' il Tordo Americano la mascotte di ECOMONDO 2012. Dal 2006 la kermesse fieristica riminese dedicata al sistema ambiente e che quest'anno ospiterà gli Stati Generali della Green Economy, sceglie una specie animale in via di estinzione per portarla all'evidenza del pubblico e sensibilizzare l'attenzione verso il suo destino.

Il prof. Luciano Morselli, Responsabile Scientifico di Ecomondo, nonché apprezzato artista, ha disegnato anche quest'anno la mascotte, che durante la manifestazione sarà riprodotta in scala e realizzata e in ecoallene, frutto del riciclo degli imballaggi Tetra Pak, per essere distribuita ai visitatori.

L'opera del Prof. Morselli è dedicata a Rachel Carson, autrice del libro Primavera Silenziosa (Silent Spring), 50 anni fa, che ebbe enorme successo negli Stati Uniti, lanciando il movimento ambientalista ed incitando gli USA ad un cambiamento della politica nazionale sui pesticidi.

Download in word

 

Leggi online.





venerdì 26 ottobre 2012

COGENERAZIONE E BIOGAS A KEY ENERGY 2012




COGENERAZIONE E BIOGAS SCELGONO ANCORA UNA VOLTA KEY ENERGY COME FIERA DI RIFERIMENTO, CHE RICONFERMA ANCHE PER L'EDIZIONE 2012 LA PARTNERSHIP CON
COGENA, ASSOCIAZIONE DEL SETTORE COGENERAZIONE...


E CIB, CONSORZIO ITALIANO BIOGAS E GASSIFICAZIONE.

VIENI A VISITARE IL PADIGLIONE D5 !

Presenti oltre 50 aziende, tutti i leader di settore, le tecnologie più innovative e i sistemi a più alta efficienza.
Inoltre navette giornaliere gratuite per collegare Key Energy (Rimini) e EIMA (Bologna).

Leggi il programma dei workshop e seminari organizzati da CIB E COGENA dedicati alla filiera, che si terranno nell'Area Forum in padiglione.

Verrà inoltre realizzato un corso di formazione sul tema: "Scegliere un impianto di biogas. Confrontare specifiche, prestazioni, garanzie" a cura di AGROENERGIA clicca qui


REGISTRATI ON LINE E SCARICA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER VISITARE KEY ENERGY ED ECOMONDO! 

http://www.keyenergy.it/webpass

Oltre 1000 espositori, la ricostruzione di una vera SMART CITY e I primi STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY
 Quattro giorni ricchi di eventi, incontri e convegni (visita il sito per maggiori informazioni).
 

UFFICIO COMMERCIALE
tel. +39 0541 744 615 / fax +39 0541 744 475
l.gurnari@riminifiera.it - www.keyenergy.com

-


giovedì 25 ottobre 2012

VINTAGE CIVITANOVA MarKeT: Mostra mercato week-end 27-28 ottobre 2012


Copy Vintage Workshop© tutti i diritti riservati
I prossimii sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 con orario continuato 10.00/21.00 torna a grande richiesta il  
VINTAGE WORKSHOP® Regione Marche “Scarpe e Borse” presso la sala Celeste dell’Hotel Chiaraluna a Civitanova Marche.

Si tratta della 3a edizione della manifestazione espositiva tecnica di accessori Vintage di ricerca dedicata al comparto della tradizione calzaturiera e pellettiera della Regione Marche; un’esposizione-vendita particolarmente rivolta a stilisti, responsabili acquisti, product managers, designers, calzaturifici, borsettifici e pelletterie Made in Italy che rivolgono la propria distribuzione ai mercati internazionali.
Dopo il successo della scorsa edizione di aprile, avvalorato anche dal grande interesse per il Vintage di elevata qualità dimostrato dal pubblico, l’esposizione aprirà le proprie porte anche al pubblico dei privati nelle giornate di sabato e domenica, tenendo il venerdì per gli appuntamenti in preview per operatori professionali della moda.
La manifestazione espositiva semestrale, presenterà un'ampia gamma di accessori Vintage, scarpe, stivali, borse, cinture e piccola pelletteria d’epoca ad altissimo contenuto stilistico e creativo per i collezionisti ed appassionati più esigenti e per la ricerca degli stilisti funzionale alle proposte della moda futura Autunno/Inverno 2013-14.
Naturalmente come di consueto, sarà una grande opportunità anche per il pubblico privato di Vintage fans (ma anche profani desiderosi di approfondire la materia con un approccio culturale), ammessi a ingresso libero dal nei giorni di sabato 27 e domenica 28 ottobre, - subito dopo la Preview del venerdì precedente ristretta agli operatori professionali su appuntamento.
 
L’unico evento marchigiano che espone Vintage tecnico di ricerca, autentico e di elevata qualità é a firma dell'Associazione dei Vintage hunters che, con questa edizione, arriva al 33° evento a marchio registrato Vintage Workshop®, manifestazione espositiva in progress che si svolge con frequenza semestrale o annuale anche a Bologna, Firenze, Milano oltre ad una fitta programmazione on-demand di incontri, convegni, conferenze, ricevimenti e show-room in tour con il format temporary ovunque venga richiesto da Enti, Comuni, Istituti di formazione professionale, Università, Associazioni, Ateliers, locations e specialty shops.

La manifestazione marchigiana è a ingresso libero.

Location: Chiaraluna Hotel, Viale V. Veneto, 89 (angolo Via Del Grappa 37) 62012 Portocivitanova Marche.
Possibilità di parcheggio gratuito nelle immediate adiacenze su Viale V. Veneto. L’Hotel si trova A 50m dal Lungomare Piermanni.
Cocktail di benvenuto non-stop, dalla colazione al mattino fino all'aperitivo serale.

Date: 27/28 ottobre 2012

Orari: preview venerdì 26: 10/21 solo su invito e previo appuntamento.
Orari sabato 27 e domenica 28: 10/21 (continuato) ingresso gratuito per tutti.

Segreteria Organizzativa Vintage Workshop®:
Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca Vicenza,
Last-minute Infoline 339-6729704

Richieste e preventivi di consulenza e organizzazione mostre ed eventi su committenza vanno indirizzati alla casella e-mail info(at)vintageworkshop.it

Sito ufficiale: www.vntageworkshop.it 

Ulteriori Informazioni e foto precedenti edizioni sul Blog Eventi Vintage: www.vintageworkshop.org

Comunicato a cura dello studio Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza

martedì 23 ottobre 2012

SEMPRE PIU' FACILE ED ECOLOGICO RAGGIUNGERE ECOMONDO





SEMPRE PIU' FACILE ED ECOLOGICO RAGGIUNGERE ECOMONDO

Le buone pratiche: arrivare alla stazione ferroviaria interna al quartiere ed effettuare il preaccredito online

Rimini, 23 ottobre 2012 – Tutti in treno a Rimini Fiera. E' il mezzo di trasporto più conveniente e coerente con lo spirito dei tre saloni dedicati all'ambiente in programma dal 7 al 10 novembre: 16° ECOMONDO, 6° KEY ENERGY, 5° COOPERAMBIENTE, oltre agli Stati Generali della Green Economy promossi dal Ministero dell'Ambiente.

Oltre il 20% dei visitatori di Rimini Fiera usa già la linea ferroviaria, sulla direttrice Milano-Bari, per poi fermarsi alla stazione Rimini Fiera, a50 metri dall'ingresso sud del quartiere. Per verificare gli orari: www.riminifiera.it/stazione.

L'utilizzo della stazione ferroviaria interna in questi anni ha prodotto notevoli vantaggi: per i visitatori, che ottimizzano il loro tempo al meglio, ma anche per l'ambiente, con sollievo per il traffico veicolare e per la qualità dell'aria.

Una volta in fiera, per evitare code ai varchi di accesso è consigliato di accreditarsi online, stampare direttamente il proprio biglietto o il proprio invito per presentarlo ai tornelli. Tutte le modalità sono illustrate sul sito www.ecomondo.com

Infine, per tutti coloro che sui social network seguono gli eventi di Rimini Fiera dedicati alla green economy è riservato un biglietto omaggio dotato di un codice per l'ingresso gratuito in fiera, svelato e promosso proprio su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.

 Download in word

Leggi online.

.



--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






lunedì 22 ottobre 2012

30° SUN, Salone internazionale dell'Esterno: ok visitatori e + internazionalità




 

SUN 2012:

30 anni, guardando al futuro con più ottimismo

 

Sostanziale riconferma degli afflussi complessivi dei visitatori, forte incremento dell'estero (1.050 operatori, +30% sul 2011), rilevante afflusso di progettisti e architetti, aumento dei titolari di campeggi, segnali positivi dal settore balneare.

 

Conclusa positivamente la 30^ edizione del Salone internazionale dell'esterno a Rimini Fiera, gli organizzatori danno le prime indicazioni sui temi vincenti della kermesse.

 

L'internazionalità, anzitutto, frutto di una grande operazione di ricerca, selezione e invito di delegazioni d'affari da tutto il mondo, che hanno partecipato a oltre 1.500 incontri di affari ufficiali.

Secondo le prime proiezioni sui visitatori, è cresciuto molto il dato relativo ai progettisti e agli architetti, sempre più interessati alle proposte di SUN e certamente attratti dal nuovo percorso espositivo Garden SUN, dedicato all'incontro tra l'offerta dell'eccellenza florovivaistica e la domanda del mondo della progettazione pubblica e privata su grande scala, e destinato a crescere nel tempo.

 

Cresce anche il comparto riservato al mondo del turismo all'aria aperta, Camping&Village Show. Uno sviluppo in linea coi dati diffusi da Faita Federcamping proprio nell'ambito della manifestazione, dati relativi al consuntivo della stagione turistica all'aria aperta in Italia, chiusosi con un buon +3%. Un afflusso crescente, quindi, di titolari di strutture ricettive open-air.

Buon afflusso e da tutta Italia anche nel balneare, nonostante le incertezze che il settore accusa a causa della direttiva Bolkestein non ancora regolamentata.

 

Si è anche registrato un notevole interesse per gli eventi, le installazioni, i convegni e i workshop: i temi balneari sono stati seguiti con grande attenzione e partecipazione, così come il ciclo di incontri promosso da Paysage-Architettura del paesaggio, riservato ai temi della progettazione su larga scala e pendant culturale ideale per il nuovo settore Garden SUN; le installazioni SensorialE nella Hall centrale, le ambientazioni outdoor sotto la Cupola della fiera, il grande bosco nel pad. A3 e la mostra dei vincitori del concorso di design SUN.Lab hanno coinvolto, affascinato e attratto migliaia di operatori del settore.

 

"Siamo soddisfatti – affermano gli organizzatori di Fiere e Comunicazioni e Rimini Fiera- perché il SUN ha dato evidenti segni di freschezza organizzativa e lucidità commerciale. Invece di soffermarci sullo sviluppo della fiera nei suoi primi 30 anni di vita, abbiamo investito – e di questo gli espositori si sono resi conto – nella internazionalità dei visitatori, nella diversificazione e ampliamento del target professionale del pubblico, nella crescita, ben evidente, di alcuni comparti e nella creazione di un nuovo percorso espositivo. Infine, l'inaugurazione domenicale, altra novità di questa edizione, si è rivelata molto positiva".

 

 

Fiera SUN

www.sungiosun.it

fcrespi@fierecom.it

find me in Facebook+Linkedin Ferdinando Crespi

find us in Fb Outdoor Design

 




--

sabato 20 ottobre 2012

Fiera SICUREZZA : Milano 7 - 9 Novembre


Banner

Ottobre 2012
Gentile partner,

la informiamo che dal 07 al 09 Novembre 2012 Advantec parteciperà alla fiera SICUREZZA che si terrà presso il Polo Fieristico di Rho (MI).

Logo Sicurezza

In collaborazione con BPG Radiocomunicazioni, Motorola Solutions e Cambium Network, saremo presenti con il Ns. stand presso il Padiglione 1 - Stand L01 M02

E' possibile richiedere un invito personalizzato per accedere gratuitamente all'area espositiva, evitando così inutili code all'ingresso.
I biglietti omaggio saranno inviati, fino ad esaurimento, a tutti coloro che ne faranno richiesta al seguente indirizzo email: info@advantec.it
Il costo del biglietto è in alternativa di euro 15,00

Segnaliamo inoltre che, durante le tre giornate della manifestazione, approfondiremo alcuni temi inerenti la sicurezza, con presentazioni dedicate:

Mercoledì 07 Novembre 2012
  • Ora: 15.00-15.30
    Location: sala Diana (pad.3)
    Centralizzazione delle comunicazioni radiomobili professionali (PMR) con la tecnologia RoIP (Radio over IP)

    Tra le altre novità si introdurrano:
    • Nuovo CSoft 6.1 (video)
    • Nuova consolle RoIP All in one
      Consolle RoIP All in One
Giovedì 08 Novembre 2012
  • Ora: 15.00-15.30
    Location: sala Diana (pad.3)
    Evoluzioni delle radiocomunicazioni digitali per la sicurezza con la tecnologia DMR e TETRA

    Tra le altre novità si introdurrano:
    • Presentazione dei nuovi terminali SL, DP2xxx e DP4xxx (video)
    • Nuove funzionalità MotoTRBO
    • Linked Capacity Plus
    • Doppio slot in modalità diretta
    • Programmazione over the air (OTAP)
      ... e molto altro.

      Motorola SL4000
Venerdì 09 Novembre 2012
  • Ora: 15.00-15.30
    Location: sala Diana (pad.3)
    Le nuove soluzioni wireless a banda larga Cambium Networks: il wireless come tecnologia abilitante per gli impianti di videosorveglianza

    Sarà presentato in anteprima, tra l'altro, il nuovo prodotto PMP450 (video) per comunicazioni wireless a banda larga su frequenze libere (HiperLAN) per sistemi punto-multipunto con capacità reale e garantita fino a 90Mbps!

    PM 450

Vieni a scoprire le tutte le novità PMR e Wireless Broadband!


Il distributore: Chi è Advantec?

Presentazione Advantec Clicca per vedere la presentazione di Advantec Srl

Advantec, spin-off della BPG Radiocomunicazioni azienda leader nel settore delle radiocomunicazioni professionali da oltre trent'anni, è il nuovo distributore a valore aggiunto di prodotti, accessori, servizi e soluzioni integrate per radiocomunicazioni mobili professionali (PMR), trasmissione dati wireless a banda larga (WiBB) e networking.
Advantec vende esclusivamente a rivenditori di settore. Non proponendosi al cliente finale, tutte le opportunità pervenute direttamente vengono inoltrate ai nostri partner autorizzati. Il cliente viene supportato in ogni fase del processo di vendita da un team integrato di brand manager, business developer e system engineer che garantisce un servizio efficace, efficiente e personalizzato.
Advantec distribuisce i brand Motorola Solutions, Cambium Networks, Vertex Standard, Icom, Radio Activity, Kenwood, Selex Communications, TetraNode, Swissphone, SIAE Microelettronica, BOSCH Telex, Savox Communications, JVC, 3M Peltor, Procom, Lea, Kathrein ed altri.
Banner




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






venerdì 19 ottobre 2012

SAIE - Salone Internazionale dell'Edilizia


SCHNEIDER ELECTRIC - COMUNICATO STAMPA 


SAIE Salone Internazionale dell'Edilizia - 48a edizione 


Dal 18 al 21 ottobre 2012 si tiene a Bologna il SAIE, quest'anno è interamente dedicato alla ricostruzione e all'innovazione.

Presente Med in Italy, il progetto dell'Università di Roma Tre che ha vinto il primo premio per la Sostenibilità al Solar Decathlon Europe di Madrid. Schneider Electric è stata partner del progetto. 


Il tema centrale della manifestazione sarà «Ricostruiamo l'Italia» e grazie all'intervento dei protagonisti nazionali del mondo dell'edilizia vi sarà la possibilità di trattare argomenti quali l'emergenza sismica, la riqualificazione del patrimonio edilizio, le nuove modalità del costruire, l'efficienza energetica degli edifici e la sicurezza.


Med in Italy

A Bologna è arrivato direttamente da Madrid anche Med in Italy, il progetto dell'Università di Roma che durante il Solar Decathlon Europe si è aggiudicatoil primo premio in Sostenibilità, piazzandosi in terza posizione nella classifica generale, a soli 7 punti dalla prima.


"MED in Italy è stato il primo progetto italiano a conquistare l'accesso alle finali del concorso e questo anche grazie al fatto che la casa bioclimatica è in grado di produrre tre volte più energia di quanta ne consumi" ha spiegato l'architetto Chiara Tonelli dell'Università Roma 3, Team leader di MED in italy.


Schneider Electric SpA si è offerta quale partner del team italiano mettendo a disposizione la sua competenza nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici integrati. Oltre alla fornitura di prodotti indispensabili per l'impianto elettrico, quali centralini, quadri, inverter solari, power meter, serie civili e componenti per la home automation, è stato decisivo il supporto alla progettazione di un impianto modulare e facilmente assemblabile. Infatti, la casa è stata realizzata con l'intento di essere facilmente smontabile e in grado di rispondere ad un'emergenza, quale ad esempio un terremoto.









Informazioni su Schneider Electric


Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 130.000 dipendenti nel 2011 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.




"Make the most of your energy".

www.schneider-electric.com


02 76 11 83 01

Benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it







A ECOMONDO 2012 FORTE PRESENZA DEI COMUNI ITALIANI



A ECOMONDO 2012 FORTE PRESENZA DEI COMUNI ITALIANI UNA GRANDE OCCASIONE PER LE AZIENDE DELLA GREEN ECONOMY

Grazie a un accordo con Ancitel Energia e Ambiente, oltre sessanta enti locali hanno già dato la loro disponibilità a organizzare business meeting con gli espositori

Rimini, 19 ottobre 2012 - I Comuni italiani sono sempre più alle prese con problematiche ambientali. Ancitel Energia e Ambiente ne è ben consapevole e per questo motivo ha stretto un accordo con Rimini Fiera che faciliterà la visita di amministratori e funzionari comunali a ECOMONDO 2012. Un'occasione unica di conoscenza e formazione su tutto ciò che può facilitare l'attività degli Enti locali su questo fronte, sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia sotto il profilo dell'offerta espositiva.

Saranno presenti centinaia di enti locali, soprattutto quelli principali sopra i 15 mila abitanti. Una sessantina di questi hanno già confermato importanti business meeting con aziende espositrici.

Ancitel Energia e Ambiente sarà presente alla manifestazione con uno stand (Padiglione B5 – stand 190) e fornirà agli amministratori e ai tecnici comunali un'informazione puntuale e chiara sui servizi e i progetti.

E a ECOMONDO, l'8 novembre, si terrà anche la presentazione dell´Accordo ANCI - CoReVe per migliorare la qualità del vetro raccolto, incentivando i sistemi di differenziazione dei rifiuti di imballaggi in vetro. L´Accordo mira a coinvolgere i cittadini delle aree interessate attraverso attività di sperimentazione o implementazione dei sistemi di raccolta dei rifiuti di imballaggi in vetro e tramite lo sviluppo di campagne di informazione e di sensibilizzazione a favore delle diverse tipologie di utenti.

Download word

Leggi online.






mercoledì 17 ottobre 2012

Festival dell' Oriente, Carrarafiere - Massa Carrara, dal 1 al 4 novembre 2012



 

Esplorare l'Universo d'Oriente

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Dal 1 al 4 Novembre 2012 in Toscana al complesso fieristico "CarraraFiere" prenderà vita la terza edizione di un evento senza precedenti.

Dopo lo straordinario successo dell'anno passato, quarantamila metri quadrati di spazio coperto saranno completamente a tua disposizione per imparare a conoscere l'Oriente.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno sui 4 palchi e nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali,lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica,rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Lasciati trasportare nella magia dell'oriente: India, Cina ,Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet. Egitto, Uzbekistan, Mongolia, ,Nepal, Birmania ,Corea e le affascinanti novita di questa edizione, Oman,Laos, Butan ,Malesia, Corea del Nord, Bali, Cambogia,

Ti aspettano con i colori, le musiche ed i profumi di terre lontane.

 

Per gli espositori il Festival rappresenta un importante opportunita' di crescita e sviluppo con una manifestazione leader assoluta in Italia e in Europa.
Grazie al notevole afflusso di visitatori l' espositore viene a diretto contatto con il suo bacino clienti.
Molte aziende hanno trovato nel Festival dell'Oriente la chiave per promuovere e qualificare i loro prodotti avendo l'opportunita' di valorizzare gli stessi con spazi e servizi dedicati a temi inerenti al loro ambito specifico.

 

MODULO PRENOTAZIONE STAND
Clicca QUI per scaricare il documento

festivaldelloriente.com

tel fax +39 0585 240660
tel +39 0585 861311

Angela Bertelloni
angela@festivaldelloriente.net
+39 339 37 66 746


 

 




venerdì 12 ottobre 2012

SUN 2012 riconferma dei visitatori, più internazionalità, tiene il balneare, aumento di titolari di campeggi


 

SUN 2012:

30 anni, guardando al futuro con più ottimismo

 

Sostanziale riconferma degli afflussi complessivi dei visitatori, forte incremento dell'estero (1.050 operatori, +30% sul 2011), rilevante afflusso di progettisti e architetti, aumento dei titolari di campeggi, segnali positivi dal settore balneare.

 

Conclusa positivamente la 30^ edizione del Salone internazionale dell'esterno a Rimini Fiera, gli organizzatori danno le prime indicazioni sui temi vincenti della kermesse.

 

L'internazionalità, anzitutto, frutto di una grande operazione di ricerca, selezione e invito di delegazioni d'affari da tutto il mondo, che hanno partecipato a oltre 1.500 incontri di affari ufficiali.

Secondo le prime proiezioni sui visitatori, è cresciuto molto il dato relativo ai progettisti e agli architetti, sempre più interessati alle proposte di SUN e certamente attratti dal nuovo percorso espositivo Garden SUN, dedicato all'incontro tra l'offerta dell'eccellenza florovivaistica e la domanda del mondo della progettazione pubblica e privata su grande scala, e destinato a crescere nel tempo.

 

Cresce anche il comparto riservato al mondo del turismo all'aria aperta, Camping&Village Show. Uno sviluppo in linea coi dati diffusi da Faita Federcamping proprio nell'ambito della manifestazione, dati relativi al consuntivo della stagione turistica all'aria aperta in Italia, chiusosi con un buon +3%. Un afflusso crescente, quindi, di titolari di strutture ricettive open-air.

Buon afflusso e da tutta Italia anche nel balneare, nonostante le incertezze che il settore accusa a causa della direttiva Bolkestein non ancora regolamentata.

 

Si è anche registrato un notevole interesse per gli eventi, le installazioni, i convegni e i workshop: i temi balneari sono stati seguiti con grande attenzione e partecipazione, così come il ciclo di incontri promosso da Paysage-Architettura del paesaggio, riservato ai temi della progettazione su larga scala e pendant culturale ideale per il nuovo settore Garden SUN; le installazioni SensorialE nella Hall centrale, le ambientazioni outdoor sotto la Cupola della fiera, il grande bosco nel pad. A3 e la mostra dei vincitori del concorso di design SUN.Lab hanno coinvolto, affascinato e attratto migliaia di operatori del settore.

 

"Siamo soddisfatti – affermano gli organizzatori di Fiere e Comunicazioni e Rimini Fiera- perché il SUN ha dato evidenti segni di freschezza organizzativa e lucidità commerciale. Invece di soffermarci sullo sviluppo della fiera nei suoi primi 30 anni di vita, abbiamo investito – e di questo gli espositori si sono resi conto – nella internazionalità dei visitatori, nella diversificazione e ampliamento del target professionale del pubblico, nella crescita, ben evidente, di alcuni comparti e nella creazione di un nuovo percorso espositivo. Infine, l'inaugurazione domenicale, altra novità di questa edizione, si è rivelata molto positiva".

 



giovedì 11 ottobre 2012

LA FILIERA AGROENERGETICA A RIMINI FIERA: FOCUS BIOMETANO



IL MONDO DELL'AGRICOLTURA A KEY ENERGY


Anche quest'anno
CONFAGRICOLTURA sarà presente a KEY ENERGY con uno stand (stand 108, pad. D5) e con un convegno su "Il ruolo dell'agricoltura nella bioeconomia: un impegno e un'opportunità di sviluppo e innovazione" che affronterà le tematiche del biogas e del biometano come opportunità di crescita e sviluppo per il comparto agricolo leggi il programma convegno

 


REGISTRATI ON LINE E SCARICA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER VISITARE KEY ENERGY ED ECOMONDO!


Oltre 1000 espositori, la ricostruzione di una vera SMART CITY e I primi STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY. Quattro giorni ricchi di eventi, incontri e convegni  visita il sito per maggiori informazioni

NOTIZIA IN BREVE:


NAVETTA GRATUITA KEY ENERGY - EIMA E RITORNO

 



Quest'anno per facilitare tutti coloro che pur visitando KEY ENERGY non vogliono rinunciare a visitare EIMA (e viceversa) sarà attivato un servizio di navette gratuite che partirà e arriverà dall'ingresso EST del quartiere di Rimini secondo i seguenti orari: a partire dalle ore 9 del mattino fino alle ore 19, ci sarà una NAVETTA GRATUITA ogni due ore in entrambe le direzioni clicca qui

UFFICIO COMMERCIALE
tel. +39 0541 744 615 / fax +39 0541 744 475
l.gurnari@riminifiera.it - www.keyenergy.com



mercoledì 10 ottobre 2012

BUYER DA TUTTI I CONTINENTI A ECOMONDO 2012




 

Display problems? View this newsletter in your browser.

BUYER DA TUTTI I CONTINENTI A ECOMONDO 2012

Oltre 8.000 operatori stranieri attesi a Rimini alla fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile

www.ecomondo.com

Rimini, 10 ottobre 2012 – Oltre 8.000 gli operatori stranieri attesi al 16° ECOMONDO 2012, a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre. Un intenso lavoro di promozione internazionale porterà visite di buyer esteri da decine di Paesi.

Una delegazione dal settore dei servizi e dell'industria FIESP (la Confindustria brasiliana) arriverà dal Brasile.

Dal Perù operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale.

Da Russia e Ucraina i settori dei buyer sono quelli dei servizi e dell'edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque. Dal Kazakistan esponenti del settore petrolifero e dalla Lettonia gestori di impianti e recupero rifiuti.

Dai Balcani (Serbia, Bulgaria, Romania) rottamatori e gestori di impianti di recupero e riciclaggio rifiuti, mentre dalla Turchia operatori del settore analisi ambientale, raccolta e trattamento rifiuti, recupero inerti, trattamento acque, recupero di rifiuti solidi.

E ancora, buyer da Tunisia, Germania, Spagna, Algeria , Polonia, Gran Bretagna, Egitto e Marocco.

ECOMONDO, si svolgerà in contemporanea alla 6a KEY ENERGY, fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, e a COOPERAMBIENTE, da cinque anni rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema di ambiente.

Ricordiamo che le giornate riminesi il 7 e 8 novembre ospiteranno gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell'Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.

 Download in word

 

 

Leggi online.




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI