CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2012

FuoriSAIE di Bologna: Convegno BIOCASA FELICE sabato 20 ottobre

Dopo il Convegno già tenuto nei giorni scorsi a KlimaHouse Umbria e il prossimo incontro già programmato il 17 ottobre a MADE expo di Milano, abbiamo deciso di proporvi la terza tappa del ciclo BIOCASA FELICE a Bologna.

Sabato 20 ottobre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 siete invitati a partecipare gratuitamente al Corso-Convegno nazionale di aggiornamento tecnico-professionale, presso la sala grande del  NOVOTEL Bologna Fiera, ( in via Michelino 73, Hotel adiacente al casello autostradale FIERA e all'uscita 8 della Tangenziale, a poca distanza dalla Fiera di Bologna )  sul tema :

"BIOCASA FELICE.
Energia, Economia ed Etica nel costruire e nell'abitare."


I partecipanti al ns. Corso-Convegno potranno parcheggiare gratuitamente la loro auto nel parcheggio del Novotel.


Cliccare qui per visionare il Programma del Convegno del 20 ottobre

L'iscrizione è gratuita, previo pre-accredito su: www.ilConvegno.eu/bologna2012


Solo ai partecipanti nel corso del Convegno verrà consegnato (gratuitamente): 

- Attestato di Partecipazione
- Atti congressuali
- Documentazione tecnica


Gli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti, così come i Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali hanno facoltà di assegnare i CREDITI  FORMATIVI  ai Partecipanti.



Questa la sequenza degli interventi in programma:


  • Spostare la priorità dalla crescita del PIL alla crescita dell'occupazione in professioni e lavori utili: rilanciare il sistema-paese con l'efficienza energetica ed il recupero edilizio (PIER PAOLO DAL MONTE)
  • Case in legno: perfette interpreti dello spirito del nostro tempo (ROBERTO MANCIN)
  • La sostenibilità dei prodotti per pavimentazioni e murature (MASSIMO COLOMBO)
  • L'opportunità delle ESCO e del sistema di finanziamento conto terzi nel settore dell'efficienza energetica (NICOLA FRUET)
  • Cool Roof: impermeabilizzazioni di coperture ad elevato risparmio energetico (RICCARDO VERGA)
  • Comfort abitativo attraverso l'isolamento acustico degli impianti (ALESSIO CAVAZZINA)
  • Recupero, protezione ed impermeabilizzazione delle strutture in elevazione alla luce degli obblighi relativi alla marcatura CE (ALESSIO MARCHIORI)
  • Pensare sostenibile e pensare snello: il monoblocco termoisolante per foro finestra contribuisce a un nuovo modello costruttivo (MARCO ZAMPIERI)


Ringraziamo infine le Aziende leader che hanno reso possibile questo Convegno: ALPAC, BAMPI, MAGNETTI, NESCO, RUBNER HAUS, SIKA, VOLTECO. 




Sinergie Moderne Network è da anni specializzata nell'organizzazione in tutta Italia di convegni e corsi di aggiornamento tecnico / normativo (GRATUITI per i professionisti del settore pubblico e privato) sui temi: edilizia, ingegneria, architettura, risparmio energetico, fonti rinnovabili, sicurezza, certificazione qualità, recupero edilizio e valorizzazione immobiliare.
In caso di vs. interesse a sottoporci nuovi argomenti e sedi, a segnalarci delle osservazioni, così come a diventare Partner delle ns. future iniziative, vi chiediamo di rivolgervi direttamente a:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *