CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Smau. Percorsi dell' Innovazione: H-Farm tra i protagonisti




H-FARM ARRIVA A SMAU PER SEMINARE L'INNOVAZIONE NEL MONDO DELLE IMPRESE

                                                                                                    

L'incubatore trevigiano sbarcherà nella metropoli milanese per far incontrare quattro delle sue startup al pubblico di oltre 50.000 imprenditori e manager che, dal 17 al 19 ottobre, visiteranno gli oltre 100 stand dei Percorsi dell'Innovazione a caccia di idee per il proprio business

Manca meno di un mese a Smau Milano, che si terrà dal 17 al 19 ottobre ai padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity. Percorsi dell'Innovazione, l'area dedicata al mondo dell'innovazione a 360 gradi, che ospita ogni anno oltre 100 start up innovative, sarà sicuramente l'ambito di Smau che quest'anno riserverà le maggiori sorprese al pubblico di oltre 50.000 visitatori professionali in visita.

Giunta alla sua ottava edizione, Percorsi dell'Innovazione si arricchisce di nuove importanti presenze, ad iniziare proprio dalle startup di H-FARM. L'incubatore che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business, ha scelto la piattaforma di Smau per presentare al mondo dell'industria quattro tra le sue innovative startup: Desall, Henable, Logopro e  Responsa.

"Poter essere presenti a "Percorsi di Innovazione" in Smau, rappresenta per noi un'opportunità davvero importante. Il nostro mondo sta esplodendo, l'innovazione tecnologica indotta da internet è sempre più pervasiva e tutti i modelli di business devono adeguarsi. Le aziende tradizionali devono guardare alle startup per innovare il proprio modello di business."- Dichiara Riccardo Donadon, founder di H-FARM – "Dobbiamo fare in modo che i nostri giovani startupper abbiano sempre più occasioni per farsi conoscere e avvicinarsi al mondo dell'imprenditoria, oltre che a quello del Venture Capital, e SMAU rappresenta una concreta possibilità".

"Le startup racchiudono un grossissimo potenziale d'innovazione e know how – aggiunge Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau – che può rappresentare per il mondo dell'industria Italiano un'opportunità per dare una svolta al proprio business. Le startup infatti possono rappresentare il centro di ricerca e sviluppo esterno in grado di accelerare l'innovazione nelle imprese, favorendone la crescita e la competitività sul mercato. Siamo molto orgogliosi di avere tra i nostri partner la scuderia di H –Farm e siamo convinti che questa presenza rappresenti una concreta opportunità di innovazione e business per gli oltre 50.000 imprenditori e manager in fiera."

L'area inoltre quest'anno ospiterà anche i principali soggetti coinvolti nel fornire sostegno allo sviluppo di nuove imprese e al trasferimento della ricerca industriale al mondo del business: incubatori, acceleratori d'innovazione finanziarie regionali e, non ultimi, gli Assessorati alle Attività Produttive e all'Innovazione delle Regioni Italiane, che, nel sistema del nostro Paese, rappresentano degli attori strategici per lo sviluppo delle piccole e medie imprese nei rispettivi territori. Per dare alcune anticipazioni, saranno presenti la Provincia Autonoma di Trento, Regione Campania, Regione Friuli, Regione Lombardia, Regione Puglia, Regione Toscana, Regione Sardegna, Regione Veneto.

Con la partecipazione delle Regioni e i loro Assessorati, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire le iniziative messe in atto sul proprio territorio per fornire supporto della neo imprenditorialità, per favorire il trasferimento tecnologico e di conoscere i  bandi e le iniziative a supporto dello sviluppo delle imprese oppure i progetti messi in atto in chiave Smart City.

Un calendario di eventi avrà il compito di agevolare le occasioni di incontro tra il mondo dell' industria e quello dell'innovazione. Si inizia con il Premio "Giovani Confindustria – Smau", realizzato in collaborazione con StartupBusiness di Emil Abirascid, in programma mercoledì 17 pomeriggio, al termine di una tavola rotonda che vedrà i Presidenti Regionali del Gruppo Giovani di Confindustria e una selezione di Amministratori Delegati dell'Industria ICT, moderati da Sebastiano Barisoni, giornalista di Radio 24,  confrontarsi su cosa vuol dire fare impresa oggi, su cosa puntano le multinazionali per fare business in Italia e quali sono i punti di forza dell'Italia che possono attrarre gli investimenti delle multinazionali del settore ICT. Si continua giovedì pomeriggio alle 14.00 con lo Speed Date dell'Innovazione. Sempre in collaborazione con StartupBusiness, lo Speed Date dell'Innovazione, giunto alla sua quarta edizione, permetterà alle start up di incontrare in soli tre minuti di tempo importanti venture capital e business angels di aziende italiane proprio per accrescere le occasioni di business, favorire lo scambio culturale, il trasferimento tecnologico e la nascita di partnership durature. Un ulteriore nuovo servizio è il Discovery Bar, organizzato in collaborazione con Innovuum, che avrà la funzione di supportare e indirizzare manager e imprenditori in fiera verso le start up maggiormente interessanti per il business.


  Nel 2011 oltre 80.000 imprenditori e manager hanno sfruttato Smau per innovare la propria impresa.
SMAU: I PROTAGONISTI MONDIALI DELL'INNOVAZIONE ; IL TALENTO UNICO DEGLI OPERATORI ITALIANI; LE MIGLIORI SCHOOL OF MANAGEMENT.
INSIEME, PER TRE GIORNI, A DISPOSIZIONE DELLA TUA IMPRESA
 

Smau è riservato a imprenditori, decisori aziendali, dirigenti della Pubblica Amministrazione e rivenditori. Ingresso gratuito su invito, iscrizione obbligatoria su www.smau.it





--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *