CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

KEY ENERGY 2012, AL CENTRO SOSTENIBILITA' ED EFFICIENZA ENERGETICA



Nota stampa n. 1
KEY ENERGY 2012, AL CENTRO SOSTENIBILITA' ED EFFICIENZA ENERGETICA
Focus ulteriore su biogas e cogenerazione.
Dal 7 al 10 novembre la manifestazione di Rimini Fiera, assieme a Ecomondo e Cooperambiente, darà vita al grande polo espositivo della green economy

Rimini, 4 aprile 2012 - Sostenibilità ed efficienza energetica, senza dimenticare biogas e cogenerazione. Sono questi i quattro "punti cardinali" che guidano la macchina organizzativa di KEY ENERGY 2012, fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili di Rimini Fiera. La meta è la 6° edizione, che si svolgerà da mercoledì 7 a sabato 10 novembre prossimi.

Il grande progetto espositivo dedicato alla green economy, di cui KEY ENERGY costituisce parte integrante, è nei fatti: 75.980 visitatori professionali nel 2011, dei quali 7.754 esteri, con incrementi rispettivamente del 16,7 e del 49% sul 2010. 

Sicuramente l'appuntamento fieristico leader in Italia e fra i primissimi in Europa per i temi della sostenibilità, grazie alla contemporaneità con la 16a edizione di ECOMONDO, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, e la quinta di di COOPERAMBIENTE, rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema ambientale.

Altri numeri confermano la dimensione di predominanza dell'evento firmato Rimini Fiera, sostenuto e promosso da tutti i soggetti istituzionali che operano nel mondo dell'ambiente. Fra i tanti: 1200 aziende presenti nell'expo, 156 convegni con 700 relatori e 7200 partecipanti, oltre 2000 incontri d'affari pianificati e programmati sin dalla vigilia della manifestazione, 127 milioni di contatti ottenuti dalla rassegna stampa.
E' confermato il lay out espositivo articolato su tutti i 16 padiglioni del quartiere fieristico e che vede KEY ENERGY protagonista al D3 e D5.

La kermesse dedicata alle energie alternative conferma le collaborazioni con Cogena (Associazione italiana per lo sviluppo della cogenerazione) e CIB (Consorzio Italiano Bio-Gas), alle quali si aggiunge la nuova partnership con ASTER, il Consorzio tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di ricerca nazionali operanti sul territorio - CNR ed ENEA - l'Unione regionale delle Camere di Commercio e le Associazioni imprenditoriali regionali.

"KEY ENERGY - spiega Simone Castelli, direttore business unit Rimini Fiera - ha consolidato il suo appeal sulle imprese impegnate sul fronte della produzione di energia sostenibile e dell'efficienza energetica. Per il 2012 abbiamo programmato un focus ulteriore sul fronte biogas e cogenerazione, con progetti speciali ad hoc. Anche nel 2012 confermeremo progressi sostanziali sotto il profilo dell'internazionalità, puntando sui mercati di maggiore interesse: espositori da Germania, Austria e Svizzera, buyers soprattutto da Bulgaria, Romania ed ex Jugoslavia".

KEY ENERGY, "MAKING ENER-BUSINESS" CON LE RINNOVABILI

Affidata all'Agenzia Y2K Rimini la campagna 2012 della manifestazione di Rimini Fiera

Rimini, 4 aprile 2012 - Il visual dell'edizione 2012 di KEY ENERGY (6a fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, che si svolgerà da mercoledì 7 a sabato 10 novembre a Rimini Fiera assieme a ECOMONDO e COOPERAMBIENTE) si contraddistingue per un deciso cambiamento di rotta rispetto al passato.

Allora, per affermare con forza nome e marchio, si scelse di utilizzare un layout di sola grafica che avesse come protagonista il logo della manifestazione.

Oggi, per la grande rassegna delle energie rinnovabili, l'agenzia Y2K Rimini propone una composizione visiva che sottolinea come il futuro del settore non stia in una scelta univoca, bensì nella combinazione di più opportunità attualmente disponibili sul mercato. Gli elementi compaiono esplicitamente sulla pagina (fotrovoltaico, pellet, biogas,...) e vanno a combinarsi in maniera razionale e ben armonizzata, fornendo un'immagine compatta e uniforme di un'unica grande possibilità di "making ener-business".

Il claim che contraddistingue la manifestazione pone in risalto l'aspetto economico-commerciale della crescita delle energie alternative, rispettose di un progetto di sostenibilità ambientale e, soprattutto, fonte di opportunità di sviluppo e crescita per chi su di esse investe e lavora.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *