Cerca nel blog

venerdì 28 gennaio 2011

Fiera MEC SPE 2011

Si svolgerà dal 24 al 26 marzo 2011 alle Fiere di Parma la prossima edizione di MECSPE 2011 importante punto di incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali.

Ci saranno ben 9 saloni in contemporanea, si tratta di:
Eurostampi per il settore stampi, stampaggi e materiali,
PlastixExpo per il settore della lavorazione materie plastiche,
Subfornitura dedicato alle lavorazioni industriali per conto terzi,
Automotive relativo al settore automobilistico, navale, aereonautico e ferroviario,
Motek Italy dedicato al settore delle tecnologie del montaggio, assemblaggio e della manipolazione,
Logistica dove si affronteranno i temi della logistica industriale, supply chain management, conservazione sostitutiva, ecc...
Control Italy dedicata all'argomento della qualità in produzione e infine,
Trattamenti e Finiture riservato al settore delle lavorazioni per trattamenti e finiture di superfici.

Indirizzo Fiera di Parma
Viale delle Esposizioni, 393/A

lunedì 24 gennaio 2011

Cervia al salone del turismo di Anversa

Cervia alla fiera di Anversa

Natura, cultura e ambiente cervesi presentati al salone delle vacanze più importante delle Fiandre

Cervia partecipa anche quest'anno al Salon Des Vacances di Anversa. Si tratta di una delle fiere più importanti tra Belgio e Olanda, sicuramente la più importante delle Fiandre.

Dal 27 al 31 gennaio Cervia sarà quindi protagonista con uno stand di 56 mq in una operazione di co-marketing con il Comune di Riccione e l'Unione di Prodotto Costa. Molti gli operatori locali che partecipano a questo importante appuntamento alla sua 33^ edizione, che vede ogni anno una folta schiera di visitatori. Cervia Turismo è presente allo stand insieme alla rappresentanza dell'ufficio turismo del comune e propone numerose offerte promozionali riservate alla clientela belga e olandese.

Per attirare nuovi potenziali ospiti allo stand della costa romagnola in ogni giornata di fiera sono previste " golose" degustazioni dei nostri prodotti tipici locali, il tutto condito dall'immancabile sale di Cervia che avrà un posto di primo piano. E' in programma inoltre un concorso a premi che mette in palio un soggiorno a Cervia e uno a Riccione (ognuno per 2 persone)

Giovedì 27 gennaio, alle 18.30 presso l'Hotel Elzenveld. nel centro di Anversa si terrà una serata speciale di presentazione dedicata a Cervia, Riccione e alla Romagna alla quale parteciperanno gli assessori al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni e del Comune di Riccione Simone Gobbi. Sono già iscritti alla presentazione molti tour-operator, agenzie di viaggio, giornalisti e rappresentanti di associazioni culturali delle Fiandre e dell'Olanda del sud.

L'incontro sarà anche occasione per la presentazione al pubblico della nuova pubblicazione promozionale in lingua olandese "Cervia & la Romagna - Reis door La Bella Italia" realizzata dal servizio turismo del comune di Cervia.

Si tratta di un opuscolo formato A5 di 24 pagine di testo e immagini di suggestione che presenta il territorio cervese e più in generale l'area romagnola. Stampato in 40.000 copie verrà distribuito in Fiera e inviato a 35.000 persone come allegato dell'importante rivista turistica "De Smaak van Italie" specializzata sui viaggi in Italia.

Per favorire il lavoro degli operatori turistici cervesi questo materiale nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito turistico del comune nella sezione "pubblicazioni" e potrà essere quindi scaricato in pdf.

Alla presentazione, introdotta dall'assessore Salimbeni, seguirà inoltre una degustazione di prodotti tipici e la proiezione di filmati che propongono le maggiori attrattive del nostro territorio. All'incontro sarà presente anche una delegazione di Hasselt, città partner dello Sposalizio del Mare dello scorso anno.

La fiera di Anversa propone oltre 600 espositori in una ampia area di oltre 20.000 mq

"Il mercato di riferimento è quello belga, lussemburghese e dell'Olanda del sud e si presenta come molto interessante- dichiara l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni- per questo sarà la principale area di lavoro del 2011 in stretta collaborazione con Unione Costa e i club di prodotto privati che parteciperanno numerosi. I sondaggi ci riportano che, nonostante la crisi che appare in quel territorio in via di superamento, belgi e olandesi continuano a viaggiare molto.

Prediligono le aree dal clima caldo, il mare, la collina e i luoghi interessanti anche dal punto di vista culturale. Continua a crescere in loro l'interesse per l'eco-turismo e verso la vacanza sostenibile. Belgi e olandesi, amano e rispettano l'ambiente,ma vanno alla ricerca anche della cultura e delle tradizioni locali. Cervia quindi ha sicuramente tutte le caratteristiche per mettersi in mostra e aumentare il già discreto numero di arrivi."

Cervia 24 gennaio 2011

Ufficio Stampa Turismo

domenica 23 gennaio 2011

EKOLOGIA, Bari 24, 25, 26, 27 febbraio 2011


Gentili Signori,

siamo lieti di anticiparvi che Ekologia 2011 avrà un partner d'accezione: proprio in questi giorni abbiamo avuto la conferma della collaborazione da parte di Regione Puglia .

Per tale ragione riteniamo opportuno prorogare il termine di iscrizione fino al 4 febbraio 2011.

APERTURA AL PUBBLICO

Su richiesta pervenuta dagli Espositori, stiamo valutando la possibilità di aprire le porte al pubblico anche sabato 26 febbraio (attualmente è prevista solo domenica 27).

A tal proposito valuteremo con attenzione la vostra preferenza, che ci potrete gentilmente fornire semplicemente cliccando una delle due opzioni:

Nota: per gli operatori resta valido l'ingresso per le 4 giornate. L'ingresso sia per gli operatori che per il pubblico è gratuito.

ESPOINCONTRI

Ekologia 2011 sta definendo il programma dei Convegni. A questo proposito ricordiamo la possibilità da parte degli Espositori di aderire alla sezione “ESPOINCONTRI”, che permette alle Aziende di incontrate direttamente i propri interlocutori, avvalendosi di strutture messe a disposizione dall'Organizzazione. Le Aziende interessate possono richiedere ulteriori informazioni inviando la loro richiesta a segreteria1@ekologia.it o chiamando il numero 02.95949033.

Ekologia 2011.

Direzione Marketing

Sistemafiera
V.le Regina Giovanna 35
20129 Milano
Tel. +39.02.95949033
e-mail: segreteria1@ekologia.it


venerdì 21 gennaio 2011

Gorenje presenta alla fiera LivingKitchen 2011 Gorenje+

Gorenje ha presentato in anteprima al LivingKitchen di Colonia Gorenje+: i nuovi elettrodomestici da incasso destinati a una clientela esigente e basati sul concetto di user experience e alto design. Oltre a frigoriferi e lavastoviglie, Gorenje+ include i forni dotati dell’esclusiva programmazione iChef che permette di selezionare le sue funzioni semplicemente facendo scorrere il dito sullo schermo.

LivingKitchen, la nuova rassegna fieristica del settore cucina che ha avuto luogo dal 18 al 23 gennaio a Colonia in contemporanea con la Fiera Internazione del mobile di Colonia, è per le aziende un’importante opportunità per poter far toccare con mano ai visitatori le principali novità ed innovazioni tecnologiche. Per l’occasione, Gorenje ha presentato, in esclusiva per il mercato tedesco, il nuovo brand Gorenje+: gli elettrodomestici da incasso, frigoriferi, lavastoviglie e forni, dall’alto valore tecnologico e dalle linee ricercate. Da sottolineare, l’esclusiva programmazione elettronica iChef che permette, con un semplice tocco sull’ampio display TFT a colori di cui è dotato il forno, di selezionare e controllare tutte le funzioni dell’elettrodomestico.

Gorenje+ si candida a diventare la risposta alla crescente richiesta di prodotti dall’alto valore tecnologico e innovativo, ma senza mai rinunciare alla semplicità di utilizzo. Il potente sistema di controllo brevettato ed adoperato per iChef consente infatti di ottenere eccellenti risultati in cucina con la massima facilità.

Gorenje, azienda da sempre proiettata al futuro, vuole ribadire con la partecipazione a LivingKitchen la propria idea di fondo: studiare e progettare elettrodomestici per la casa di design e in grado di dettare nuove tendenze, ma al tempo stesso dotati delle più innovative soluzioni tecnologiche.

Per maggiori informazioni:
GORENJE
www.gorenje.it
040 3752111
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 17 gennaio 2011

Donne in Fiera



Prossimamente in Calabria... La Prima Fiera Italiana dedicata al Mondo Femminile! Bellezza- Benessere-Tempo Libero info 800 034155 seguici su Facebook

sabato 15 gennaio 2011

Fiere Parma: Novita' al Salone del Mobile 2011

Salone del Mobile di Parma 2011: focus su benessere individuale, ecologia e consumi energetici

Fervono i preparativi per la progettazione e l'organizzazione della nona edizione del Salone del Mobile di Parma che si svolgerà dal 29 gennaio al 6 febbraio 2011 nei padiglioni più moderni del quartiere fieristico di Fiere di Parma.

All'atteso appuntamento annuale, organizzato da Fiere di Parma e Orgacom, saranno proposte tutte le novità per arredare e vivere la propria casa al meglio: arredamenti e complementi d'arredo classici e moderni, illuminazione decorativa per l'interno e l'outdoor, soluzioni per piccoli spazi, ecologia e risparmio energetico, bioarchitettura e benessere. Un autentico "temporary shop" di circa 25.000 mq a disposizione di quanti intendono rinnovare la propria casa con creatività, senza escludere il proprio benessere psico-fisico.

Seguendo attentamente i trend di mercato e ponendo grande attenzione alle aspettative dei numerosi visitatori che anno dopo anno decretano il successo del Salone del Mobile di Parma, gli organizzatori stanno dando vita ad un'edizione 2011 ancora più ricca di contenuti. Prendendo spunto da una ricerca condotta nel 2010 dall'Istituto di Ricerca e Consulenza Strategica GPF di Milano, tra le tante novità, al prossimo Salone del Mobile di Parma ci sarà proprio uno spazio dedicato a tematiche connesse ai concetti di Abitare e Benessere.

I dati elaborati da GPF evidenziano che "la casa" si attesta al secondo posto quale fonte di felicità importante per gli italiani (51% del tutto-molto soddisfatti della casa in cui abitano), preceduta dalla famiglia e dagli affetti (72% di italiani sono del tutto-molto soddisfatti); per mantenersi invece in "buona salute" anche una casa sostenibile, costruita con materiali ecologici, è considerato un fattore sempre più importante (+7% rispetto al 2009). "La casa è come il nostro corpo perché assolve a tutte le funzioni necessarie per la nostra sopravvivenza e qualità della vita. La casa nelle sue molteplici articolazioni è metafora costante dell'accoglienza e del benessere in tutte le culture e in ogni periodo." – sottolinea Marilena Colussi, Senior Consultant di GPF – "In un contesto ambientale fortemente compromesso dai vari tipi di inquinamento, la casa del futuro mira a diventare luogo sempre più decontaminato e a basso impatto energetico. Estetica e Confort si confrontano sempre di più con la sostenibilità e l'etica".

Il tema "Bioarchitettura – Cromoarredo - Feng Shui e Benessere" sarà curato da LASU di Parma (Libera Accademia delle Scienze Umane, scuola di counseling professionale accreditata dal CNCP) che illustrerà le proprie attività volte alla crescita personale e all'olismo unitamente a quelle discipline relative all'arredamento e all'abitare che hanno come obiettivo il benessere della persona. Con il "Feng-Shui" e la "Cromoterapia" si potranno apprendere le tecniche per disporre gli arredi della propria casa in modo che l'energia possa scorrere senza intoppi creando spazi abitativi che non sono solo agglomerati di forme, colori, finiture e materiali ma ambienti in sintonia con chi vi abita, che rispecchiano e facilitano le personali aspirazioni facilitando il naturale processo di crescita, cambiamento e miglioramento del proprio stile di vita, favorendo la tranquillità, il sonno e la salute. Architetti ed Interior Designer sono oggi sempre più sensibili alla scelta dei colori da utilizzare in un determinato spazio, affinché si possa agevolare un particolare stato di attivazione, piuttosto che rilassamento o risveglio energetico.

La "bioarchitettura", pratica architettonica rispettosa dei principi della sostenibilità, ha invece l'obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito. Alcuni dei principi progettuali alla base della bioarchitettura sono l'ottimizzazione del rapporto tra l'edificio ed il contesto nel quale viene inserito; favorire la qualità della vita ed il benessere psico-fisico dell'uomo; la salvaguardia dell'ecosistema; l'impiego di risorse naturali (acqua, vegetazione, clima); non causare emissioni dannose (fumi, gas, acque di scarico, rifiuti); progettazione di edifici flessibili ad eventuali rimozioni, sostituzioni o integrazioni degli impianti, e a possibili ampliamenti o cambiamenti di destinazione d'uso; prevedere un diffuso impiego di fonti energetiche rinnovabili; l'utilizzo di materiali e tecniche ecocompatibili, preferibilmente appartenenti alla cultura materiale locale, nonché il riutilizzo di materiali di recupero per una gestione ecologica delle risorse.

Al Salone de Mobile 2011 di Parma ci sarà anche il mondo degli acquari e dell'acquariofilia: entrati ormai a far parte nel mondo dei complementi d'arredo di grande impatto con i loro riflessi di luce e colori, per il mondo affascinante che contengono, sono vissuti anche come un hobby particolarmente rilassante contribuendo al benessere individuale.

La scelta di Fiere di Parma di dedicare uno spazio a questa realtà nasce dalla sua progressiva espansione sul mercato e dall'oggettivo interesse che ne è derivato negli ultimi anni; l'idea è fornire una nuova fonte di ispirazione nel settore dell'arredamento. Il concetto di arredare, in quest'ottica, aderisce sempre maggiormente all'idea di definire la propria casa come luogo 'secondo natura', dove incrementare tutti gli elementi che costituiscono una fonte di benessere, relax e pausa dai ritmi concitati della quotidianità. L'acqua come fonte di vita rende ancora più sensibile la percezione di questo settore come affine alla natura di ogni visitatore, oltre ad essere un prodotto che affascina persone di tutte le età: Fiere di Parma invita dunque a scoprire la bellezza e l'innovazione non solo di questi prodotti ma di tutto il settore.

Al Salone del Mobile 2011 saranno riproposte 3 sezioni collaterali a tema che hanno riscosso elevato interesse nelle scorse edizioni: ViviMeglio, rassegna dedicata al risparmio energetico per una casa che oggi passa attraverso tecnologie come il fotovoltaico e parla i linguaggi della domotica con soluzioni ecocompatibili e in grado di ridurre al minimo i consumi energetici; ViviVerde, dedicata all'esterno casa e al verde domestico; ViviSposi, rivolta alle coppie che stanno per formare una famiglia, con proposte e creazioni che spaziano dal classico al'eclettico, per rendere il proprio matrimonio veramente indimenticabile.

L'edizione 2011 del Salone del Mobile, inoltre, proporrà ai visitatori numerosi servizi per rendere ancora più gradevole e facile la ricerca della migliore soluzione alle proprie esigenze ad un prezzo competitivo. Sarà possibile infatti consumare il pranzo o la cena all'interno del quartiere fieristico di Fiere di Parma, senza interrompere con tempi lunghi la visita al Salone, approfittando della pausa per valutare e decidere un eventuale acquisto, concedendosi degustazioni di qualità "a tema", con menu appositamente studiati per i visitatori e ad un prezzo molto vantaggioso.

Sabato 10.30-22.00
Domenica 10.30 - 20.30
dal Lunedì al Venerdì 17.30-22.00

Biglietto intero: 6,00 euro
Biglietto ridotto acquistabile on line: 2,50 euro
I possessori di invito, scaricabile anche dal sito di manifestazione, accompagnati potranno entrare gratuitamente dal lunedì al venerdì e fruire di una riduzione il sabato e la domenica (6,00 euro in due)

www.salonedelmobile.net



-----------------------------------------

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa - Anna Feola

e-mail: anna_feola@libero.it




--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su IL COMUNICATO STAMPA
by www.CorrieredelWeb.it

venerdì 14 gennaio 2011

Gorenje presenta alla fiera “Le Marchè” a Il Cairo la nuova collezione firmata Karim Rashid

Karim Rashid, uno dei più prolifici designer di questi ultimi anni, ha presentato ufficialmente a dicembre 2010 presso "Le Marchè", fiera leader nel settore dei mobili tenutasi a Il Cairo, il suo nuovo progetto KOMB HOUSE (la “casa ideale”).
Il progetto KOMB HOUSE vuole essere la nuova rappresentazione di una tipologia di abitazione che utilizza la tecnologia per dare calore alla casa, ridare amore alle tradizioni e vivere appieno il senso della famiglia e dello stare assieme. Lo stile di vita realizzato da KOMB HOUSE mette assieme materiali moderni e tradizionali, ma senza impattare quasi sull'ambiente. Tra le numerose soluzioni ecologiche, sono sicuramente da sottolineare gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica presenti di Gorenje, un frigorifero e due forni da incasso, e incorporati nella cucina tipo “origami” studiata per svolgere sia la funzione di sala da pranzo che per la colazione.
La nuova collezione Gorenje firmata Karim Rashid è una fusione minimalista tra funzionalità, tecnologia, interattività e semplicità. Le caratteristiche principali dei prodotti Gorenje evidenziabili già al primo impatto visivo sono riassumibili in: design dinamico, linee arrotondate e finitura in alluminio di alta qualità. Inoltre, l’utilizzo dell’innovativa tecnologia MoodLite, sviluppata da Gorenje, consente di modificare il colore della striscia di luce LED verticale, dando la possibilità di regolare il colore della banda a seconda dello stato d'animo o addirittura dello stile di vita delle persone nella casa. Questa nuovo concetto di cucina, personalizzabile con un tocco di luce, vuole essere un nuovo modo per entrare in sintonia e colpire anche i clienti più esigenti, gli stimatori della bellezza intramontabile e coloro che amano l’ottimo design.
Inoltre, l’aspetto futuristico e metropolitano degli elettrodomestici Gorenje ben si sposa con l’ambizioso progetto di Karim Rashid, riuscendo a donare all’ambiente un tocco di colore e di eccellente design.

Per ulteriori informazioni:
GORENJE
www.gorenje.it
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 10 gennaio 2011

Expo Luxe 2011, Roma cornice d' eccezione

EXPO LUXE 2011


Roma diventa nuovamente la Capitale del Lusso, dando appuntamento per il secondo anno consecutivo alle eccellenze del luxury lifestyle in occasione di Expo Luxe - Il Salone del Lusso di Roma, dal 15 al 18 Settembre 2011
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione, Roma sarà la cornice d'eccezione di Expo Luxe, l'evento internazionale dedicato alle eccellenze del luxury lifestyle: haute couture, gioielli, accessori, hotel cinque stelle, luxury travel, arte, profumi, operatori di servizi di alta gamma.

Organizzato da AJCOM (www.ajcom.biz) e da "World & Pleasure" magazine (www.wap-mag.com), l'edizione 2011 di Expo Luxe - Il Salone del Lusso di Roma si distingue per un'accurata selezione degli espositori: solo strutture e operatori di altissimo livello. Obiettivo della quattro giorni del lusso è infatti quello di assicurare la presenza solo di attori di primo piano, nell'esclusivo ambiente di un palazzo nobiliare nel cuore della Città Eterna che favorirà le opportunità di incontro e di business.

L'evento sarà caratterizzato da un'alternanza di appuntamenti prefissati e momenti conviviali aperti al pubblico e ai visitatori selezionati e invitati personalmente dagli organizzatori, dagli sponsor, dagli espositori e dai buyers. Expo Luxe 2011 sarà infatti un vero e proprio appuntamento con il business e rappresenta un importante momento di incontro tra le eccellenze che già costituiscono la punta di diamante del tessuto economico nazionale ed internazionale, ma che oggi più che mai hanno bisogno di entrare in relazione per costruire proficue sinergie e collaborazioni.

L'evento conterà con la presenza di molti ospiti vip e vuole essere un punto di riferimento per chi è alla continua ricerca dell'eccellenza come espressione di sé e del proprio vivere. Per informazioni: Expo Luxe - Tel. 06 89.67.17.01 - www.expoluxe.it - segreteria@expoluxe.it

Contact Information
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Expo Luxe - Segreteria Organizzativa
Ph. +39 06 89.67.17.01 - www.expoluxe.it

AJCOM - Media & Public Relations
Mob. +39 349 25.96.516 - www.ajcom.biz
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Seminario su Macchine per lavorazione metalli

L'ICE, l'Istituto nazionale per il Commercio Estero, ha organizzato in collaborazione con UCIMU, Sistemi per produrre, un seminario - workshop in Polonia relativo al settore delle macchine utensili. L'obiettivo è quello di far aumentare la conoscenza del livello tecnologico raggiunto dall’Italia presso gli operatori locali. In particolare ci si rivolge a sistemi e macchinari utilizzati per la lavorazione di metalli nei settori automotive ed aeronautica.
Gli appuntamenti organizzati prevedono dei seminari di presentazione delle aziende italiane, oltre ad una serie di incontri bilaterali con le controparti locali.

Per info:
ICE ROMA
Istituto nazionale per il Commercio Estero
Via Liszt 21 - 00144 Roma

Riferimento evento: Tony Corradini
Tel. 06 59926671

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI