CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

KEY ENERGY 2011, ENERGIE IN FIERA

LE ENERGIE IN FIERA

Dal 6 al 9 novembre 2011 la quinta edizione di KEY ENERGY, fiera internazionale

dedicata alle fonti rinnovabili e all'efficienza energetica.

Bioenergia e cogenerazione al cuore dell'expo,

ma spazio a tutte le forme alternative e ai seminari di aggiornamento

www.keyenergy.it

Rimini, 18 aprile 2011 - Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre i protagonisti del business delle nuove energie si danno appuntamento a Rimini Fiera, dove la quinta edizione di KEY ENERGY, insieme alle manifestazioni che sono programmate in contemporanea (ECOMONDO e COOPERAMBIENTE), comporrà un'offerta fieristica senza pari per chi opera nel mondo della green economy.

In particolare KEY ENERGY, storicamente radicata nell'ambito delle bioenergie e nella filiera della cogenerazione, ha da tempo allargato i suoi confini proponendosi nel valorizzare tutte le forme di energia alternativa, attraverso l'area espositiva ed un programma di seminari coordinati dal comitato scientifico presieduto dall'Ing. Gianni Slvestrini.

La formula riminese ha maturato un successo tale (65.109 visitatori nel 2010, dei quali 5.218 stranieri) da attirare l'attenzione di un target elevato di operatori professionali: operatori dell'industria, della pubblica amministrazione, del mondo delle imprese fino a tecnici e fornitori di servizi.

KEY ENERGY, nel nuovo lay out, sarà posizionata ai padiglioni D3, D5 e D7 nell'ala est del quartiere fieristico. L'edizione 2011, oltre al consolidamento delle aree storiche ricordate (bioenergia e cogenerazione), vedrà focus particolari sull'energia eolica (in collaborazione con ANEV-Associazione Nazionale Energia del Vento) soprattutto sul fenomeno dei mini impianti allestiti direttamente dalla piccole e medie imprese.

Da registrare l'accordo di collaborazione con Cogena Ascomac (60 associati nel mondo della cogenerazione), per lo sviluppo di un'area riservata alla quale parteciperanno anche le aziende dedite alla subfornitura di settore e completata da un calendario di incontri

Sul fronte estero, KEY ENERGY sta investendo risorse per la comunicazione e le relazioni al fine di garantire la presenza di top buyers in Fiera. I primi mercati di riferimento per questa attività, stabiliti in sintonia con le imprese, sono quelli della Croazia, Slovenia, Polonia e Repubblica Ceca.

Già da fissare in agenda, in apertura di KEY ENERGY 2011, la seconda edizione del Forum Internazionale Ambiente ed Energia, promosso da Rimini Fiera e organizzato da The European House - Ambrosetti: sarà l'occasione per confrontarsi con i grandi attori della scena economica internazionale e focalizzare le nuove frontiere dello sviluppo sostenibile.


KEY ENERGY, "MAKING ENER-BUSINESS"

La nuova immagine della Fiera per l'Energia e la Mobilità Sostenibili curata dall'agenzia Y2K Rimini

Rimini, 18 aprile 2011 - Con l'immagine dell''edizione 2011, KEY ENERGY (Rimini Fiera, 9 - 12 novembre, in contemporanea ad ECOMONDO) rimarca e rilancia il suo cammino di attestazione nel mondo dell'energia sostenibile.

"Il visual dell'edizione 2011 - spiega Marco Zauli, direttore creativo dell'agenzia Y2K di Rimini a cui è stata affidata la creazione dell'immagine della manifestazione - si presenta rinnovato nelle scelte colore, ma sostanzialmente continuativa nella proposizione grafica. La scelta è derivata sia dall'apprezzamento registrato per la composizione 2010, sia per la volontà di insistere ulteriormente nell'affermazione del nome/logo. La composizione grafica, infatti, si basa su una declinazione armoniosa e ben calibrata del logo che va a riempire la pagina con una serie di ripetizioni di diversa proporzione. Un elemento nuovo compare tuttavia a siglare un continuo procedere in avanti: oltre al cambio delle tonalità nel lay out, è stata introdotta anche una head, con espliciti riferimenti alla mission della manifestazione: making ener-business".

Emergono così con grande risalto alcuni elementi essenziali: il logo che afferma la spiccata individualità della manifestazione a sottolineare il profilo di una manifestazione che in questi anni ha perfezionato i suoi confini di pertinenza; i contenuti e la mission che sottolineano lo scopo finale, il senso che il lavoro sulle energie alternative e la loro gestione hanno nei confronti del futuro possibile.

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2011

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 5a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 euro; abbonamento intero per 2 giornate: 25 euro; orari: 9.00 - 18.00, ultimo giorno 9.00 - 17.00; info espositori: Desireè Palazzolo 0541.744610 oppure Lucia Gurnari 0541/744615; mail d.palazzolo@riminifiera.it oppure l.gurnari@riminifiera.it ; sito web: www.keyenergy.it

PRESS CONTACT:

Servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

+39-0541-744.510, press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com, 335.7216314)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *