CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

Milano Green Festival 2011 Fuorisalone 12-17 aprile


Milano Green Festival 2011 Fuorisalone 12-17 aprile

MILANO GREEN FESTIVAL è un progetto indipendente
per promuovere stili di vita eco-sostenibili nell'ambiente urbano.

www.milanogreen.com

Coordinamento

Global Trends Srl
Via G.B. Bazzoni, 14
20123 Milano
Tel: +390280509186
Fax:+390286991429

info@globaltrends.it

www.globaltrends.it

MILANO GREEN FESTIVAL
Fuorisalone Milano Design Week
12-17 aprile 2011
in collaborazione con
APPARTAMENTO LAGO – MILANO BRERA
e Elita Festival 2011 - Wild Culture Program

Dopo le edizioni 2009 e 2010, Milano Green Festival torna al Fuorisalone con un programma articolato di mostra, eventi e incontri. Con questi messaggi chiave: facciamo attenzione all'acqua, risorsa preziosa e scarsa; moltiplichiamo le strategie di mobilità sostenibile per la città; valorizziamo al massimo il recupero di materiali e di oggetti; trasformiamo i nostri comportamenti di consumo per creare insieme la città eco-positiva. Una città capace di generare risorse naturali ed energia.

PROGRAMMA

da martedì 12 a domenica 17 aprile
in mostra all'Appartamento Lago
Via Brera 30


• Installazione Jelly Fish Farm, Risorsa acqua in primo piano: prototipo che sfrutta il processo di desalinizzazione dell'acqua marina per la coltivazione di orti galleggianti, Studio Mobile, San Donà di Piave, Venezia

• Installazione Bicyclops, La bicicletta porta un suono nuovo in città. Elogio della mobilità soft,
Sonic Furniture (visite guidate per l'ascolto di biciclette "in coro")

giovedì 14 aprile, Teatro Franco Parenti Via Pier Lombardo 14

Ore 19.00-20.00, Martine Parise, Metronda//Martine Collection, sfila la moda green-chic (borse realizzate con scarti di pavimentazione in pvc bollato, ovvero l'arte del recupero)

Ore 20.30-22.00, Oreste Sabbadin, Co-change, Trasformare le cose per creare insieme la sostenibilità. Gioco-laboratorio per sperimentare il cambiamento (esplorazione acustica tra vecchi oggetti recuperati e valorizzati)

venerdì 15 aprile, Appartamento Lago Via Brera 30

Ore 10.30-13.00, Presentazione Progetto Bicyclops, Sonic Furniture (Paolo Lupotto, Gadi Sassoon, Roberto Vernetti): idee a supporto di strategie di mobilità urbana sostenibile. Sperimentazione interattiva e gita guidata.

Ore 12.00-13.00, Giovanni Scafuro, Forkeat, La creatività applicata a sostegno del cambiamento, ovvero fare di più con meno

Ore 17.30-19.00, Nuovi consumatori per la città eco-positiva, incontro con Cristina Gabetti


Ore 19.00-21.00, Milano Green Party

Ingresso libero

in collaborazione con


















con il patrocinio di


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *