CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Sapore Tasting Experience

Torna l’appuntamento leader per il food & beverage extradomestico dove i grandi marchi presentano in anteprima le novità di prodotto

Da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011 a Rimini Fiera torna per la sua 2a edizione SAPORE Tasting Experience la manifestazione che somma l’esperienza di 41 anni a una vetrina di quanto di più innovativo caratterizza il mercato del food & beverage extradomestico, un mondo attento a gusti, riti e tendenze.

Sarà il cuore pulsante dell’innovazione, un concorso che individua e premia le aziende che durante Sapore propongono nella Innovation Area prodotti dal tratto innovativo, dedicati ai canali bar, ristorazione e ristorazione collettiva, GDO.

Fra gli appuntamenti di Sapore2011, la 2a giornata della distribuzione Horeca, con Italgrob, il 4° GDO Buyers’ Day, l’incontro dei direttori dei mercati all’ingrosso e la presenza di 400 buyer provenienti da tutti i continenti, con la possibilità di fissare on line un’agenda di appuntamenti. Ulteriori iniziative saranno realizzate con Fipe Confcommercio e con Unionalimentari-Confapi per favorire l’arrivo di migliaia di operatori e rafforzare l’internazionalità.

Nell’area riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere e la logistica; e ancora, Frigus l’expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo.

Si veste di nuovo la sezione di Sapore per le bevande con due aree contigue. Una dedicata al mondo del beverage a tutto tondo (smoothies, succhi e nettari, bevande alcoliche e isotoniche, energy drink, acque minerali e aromatizzate, superalcolici, espresso e hot drinks) con la presentazione di novità, il lancio di mode o format di locali, il contatto con i gestori dei locali pubblici e i propri clienti del canale Ho.re.ca., in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini quale punto di incontro privilegiato. L’altra, Selezione Birra dedicata alle birre speciali, a quelle artigianali italiane ed estere che, nel tempo, da prodotto di nicchia sono diventate un prodotto per un mercato in fortissima espansione e nel quale la qualità è il miglior biglietto da visita; a Selezione Birra anche tavole rotonde, degustazioni guidate, concorsi, incontri con il trade, il mondo dei locali serali e della ristorazione.

Nella sezione Divino Lounge, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati; secondo un format originale questa sezione farà incontrare vini e ristorazione: nell’area food abbinamenti con cibi gourmet realizzati grazie noti chef; nell’area wine degustazioni guidate; nell’area business incontri business one to one coi buyers esteri.

Una nuova area espositiva e dimostrativa è Cooking Pasta, esposizione e degustazione della pasta italiana, dedicata alla valorizzazione della pasta, eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Cooking Pasta sarà arricchita da eventi e degustazioni, grazie ad un programma organizzato in collaborazione con grandi importatori alimentari esteri e prestigiosi chef.

La grande cultura italiana dell’olio sarà al centro di Oro Giallo, sezione di Sapore che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d’eccellenza; saranno assegnati i riconoscimenti del prestigioso concorso ‘I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo’.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *