CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2009

FIERA ENADA ROMA 37ESIMA EDIZIONE


INAUGURATA QUESTA MATTINA ALLA FIERA DI ROMA LA 37ESIMA EDIZIONE DI ENADA

Al taglio del nastro della Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco il presidente Sapar Paolo Dalla Pria, il Vi
cepresidente e il Direttore Generale di Rimini Fiera Maurizio Ermeti e Piero Venturelli


Roma, 7 ottobre 2009 – Col consueto taglio del nastro, questa mattina alla Fiera di Roma è stata inaugurata ufficialmente la 37esima edizione di ENADA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di SAPAR, organizzata da RIMINI FIERA col patrocinio di AAMS – Monopoli di Stato.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente Sapar Paolo Dalla Pria, il Vicepresidente e il Direttore Generale di Rimini Fiera, rispettivamente Maurizio Ermeti e Piero Venturelli.

'ENADA – spiega Dalla Pria – continua ad essere specchio fedele del settore, stando al passo di un mercato in continua evoluzione come pochi altri. Questa manifestazione ha la capacità di seguire il mercato sia dal punto di vista commerciale, sia da quello culturale, approfondendo le tematiche legate alle nuove tecnologie e all'offerta sempre più innovativa che proviene dal mondo del gioco. Non a caso, il convegno d'apertura lo abbiamo dedicato alle VLT. Noi, ci tengo a ribadirlo, osserviamo l'evoluzione del comparto dalla visuale del gestore, una figura che oggi è spesso lasciata in secondo piano, ma che invece si sta dimostrando ogni giorno di più centrale nel sistema dell'intrattenimento'.

'ENADA 2009 – ricorda Ermeti - arriva dall'ottimo successo dello scorso anno, quando gli oltre 11.200 visitatori totalizzati determinarono un incremento del 6% sull'anno precedente. Ma, quel che riteniamo più importante, è che sono cresciuti i visitatori esteri (del 12,5%), superando quota 1.100. Puntiamo infatti decisamente ad alzare il profilo di internazionalità, poiché sul territorio nazionale abbiamo già consolidato la nostra leadership'.

'Gli incrementi dei visitatori – continua Venturelli - si sono confermati all'edizione primaverile di ENADA, quando nel quartiere fieristico riminese arrivarono oltre 25.500 operatori, dei quali 2.800 stranieri. A Rimini Fiera siamo convinti, per esperienza, che una manifestazione espositiva rappresenti il luogo nel quale ricaricare le batterie e ripartire con slancio. Ci si parla nel concreto, si verificano prodotti, si confrontano esperienze, ci si compatta intorno all'Associazione di riferimento. E oggi, qui alla Fiera di Roma, ne abbiamo la conferma'.

'In esposizione – elenca Simone Castelli, direttore della business unit di Rimini Fiera da cui dipende la manifestazione - si possono ammirare le innovazioni sulle apparecchiature di più lunga tradizione e quelle relative al gioco in via remota, skill games, betting on line, oltre a prodotti e servizi della filiera d'imprese, dall'i-gaming a slot e videogames. Inoltre, convegni, incontri e iniziative per approfondire le tematiche del settore'.

'L'edizione 2009 – conclude il project manager Gabriella Zoni - occupa i padiglioni fieristici 1 e 3, ingresso Est, per complessivi 30.000 m² di superfici espositive e vede la presenza di oltre 200 aziende'.

I CONVEGNI DI DOMANI

Ascob presenta: BINGO: MEGLIO DA REMOTO?Giovedì 8 ottobre ore 11,00 – Sala Balconata – Padiglione 1
Intervengono: Salvatore Barbieri (ASCOB) – avv. Stefano Sbordoni – Antonio Porsia (HBG) – Alberto Garcia (Codere) Moderatori: Corrado Gentile (Rds) – Gerardo de' Paoli (Mn Italia) - Maurizio Brodo (Jea)
La concessione in Italia per il Bingo, le difficoltà denunciate dai concessionari, il divieto di installare totem nelle sale sono gli argomenti di questo evento che metterà in evidenza le ultime conquiste del settore Bingo: nuove modalità di gioco e riduzione dell'imposizione fiscale.
Dalla sala al pc, con 90 o 100 il Bingo sarà presto online. Anticipazioni e novità per il settore saranno presentate dai relatori di questa tavola rotonda.

ONLINE: L'ASSO VINCENTE SARÀ IL POKER?Giovedì 8 ottobre ore 15,00 – Sala Balconata – Padiglione 1
Intervengono: Carlo Costanzia (Gioco Digitale) – Fabrizio D'Aloia (Microgame) – Mario Gastaldi (Ladbrokes) – Riccardo Tamiro (Skirmony) - avv. Marco Ripamonti
Atteso: on. Alberto Giorgetti (sottosegretario all'economia con delega ai giochi)
Presentazione ricerca su gioco online in Italia
Moderatori: Gianluca Nicoletti (Radio24, Matrix) - Fabio Felici (Jea)

L'attenzione europea sui nostri progetti di gioco, l'imposizione fiscale in Italia, le piattaforme e la sicurezza per chi propone i gioco e per la salute dei giocatori che decidono di usufruire dei servizi di gioco online. Questi gli argomenti proposti in questo convegno organizzato da JEA srl durante il quale verranno commentate le ultime novità per il settore.



COLPO D'OCCHIO SU ENADA ROMA 2009 Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 37a; Periodicità: annuale; Ingresso Porta Est - Via Eiffel: riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d'ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00 nelle tre giornate; project manager: Gabriella Zoni; website: www.enada.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA
responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;
media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati - cell. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com


Andrea Pietrarota
Coordinatore Segreteria Scientifica
(+39) 0541.744.321
(+39) 0541.744.475
a.pietrarota@riminifiera.it
www.riminifiera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *