CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2009

Ept e Tradingenia al centro di Ecomondo 2009


EPT SpA e Tradingenia srl al centro di Ecomondo 2009


EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl, aziende di Bolzano specializzate nella consulenza e nella commercializzazione di prodotti e soluzioni integrate per la gestione del ciclo dei rifiuti, saranno presenti a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini, in posizione centrale, di fronte all'ingresso della Città Sostenibile.

EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl che, nell'ambito della gestione integrata del ciclo dei rifiuti, sono rispettivamente azienda leader nella consulenza e società che commercializza in esclusiva prodotti innovativi saranno presenti a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre presso la Fiera di Rimini.

Per presentare i loro avveniristici progetti e gli innovativi prodotti per la gestione del ciclo dei rifiuti, le due aziende hanno deciso di collocarsi rispettivamente nel padiglione B5 agli stand 160 e 121, in posizione prestigiosa al centro dell'area espositiva. I due stand, infatti, si troveranno di fronte ad uno dei punti nevralgici di Ecomondo 2009, la Città Sostenibile, installazione che ospita progetti internazionali, prodotti, soluzioni, case-history e tutte le buone pratiche per una progettazione sostenibile delle città del futuro. La scelta non è stata casuale: i progetti di EPT SpA e i prodotti di Tradingenia sono in perfetta sintonia con gli scopi della Città Sostenibile.

I due stand, studiati per l'occasione da Rikrea, studio di design di Roma, sono stati pensati appositamente per accogliere i visitatori nel mondo dell'ecocompatibilità e trasmettere i concetti fondamentali della filosofia di EPT e della mission di Tradingenia.

Gli stand saranno sovrastati da due strutture di forte impatto scenico, sospese a 4 metri di altezza e sorrette da pilastri di 4 mq ciascuna. Le strutture, agili e scattanti, raffigureranno la sostenibilità e lo slancio verso il futuro che da sempre sono la base delle due aziende.

Oltre 130 mq di area espositiva saranno per quattro giorni la 'casa' di EPT e dei prodotti Tradingenia. Tra questi spicca ECOBANK®, un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, primo in Italia, sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere: conferendo lattine in alluminio e acciaio e bottiglie in plastica PET, l'utente riceverà un bonus in Euro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *