CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2009

WHITE AND BLUE Rimini Yachting Lifestyle

WHITE AND BLUE Rimini Yachting Lifestyle
dal 23 al 26 aprile 2009 Rimini Fiera organizza la prima edizione nella Marina Blu di Rimini. Un innovativo business meeting internazionale dedicato alla nautica e al mondo del lusso. 250 le imbarcazioni ospitate (12 - 35 metri) nella splendida cornice della nuova darsena riminese, uno specchio d´acqua che supera i 100 mila metri quadrati, con 622 posti barca e 6 mila metri quadrati a terra. White and Blue sarà anche B-Side, il volto glamour e fashion della manifestazione con serate di tendenza, concerti jazz, spettacoli teatrali, sfilate di moda, cene di gala e feste esclusive nelle location più trendy della marina riminese.

Rimini, 24 marzo 2009 - Rimini Fiera, uno dei principali player del mercato fieristico italiano ed internazionale con un portafoglio di 40 manifestazioni, lancia la prima edizione di White and Blue. Rimini Yachting Lifestyle, un innovativo evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso in programma, con il patrocinio di Assonautica- associazione nazionale nautica da diporto -, Assomarinas - Associazione Italiana Porti Turistici -, Provincia e Comune di Rimini dal 23 al 26 aprile 2009 presso la Marina Blu di Rimini (www.marinadirimini.com ).
Dice il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni: ´Rimini con la sua nuova darsena Marina Blu, uno specchio d´acqua che supera i 100 mila metri quadrati, con 622 posti barca e 6 mila metri quadrati a terra, si trasformeranno per un week end nel salotto più esclusivo dell´Adriatico, rispondendo alla propria vocazione naturale di porta per i mercati dell´Est Europa e aprendosi ai migliori ospiti provenienti dai paesi target di questa prima edizione 2009´.
White and Blue ospiterà 250 imbarcazioni in acqua (12 - 35 metri) presentate direttamente dai migliori cantieri italiani e si svilupperà su 12 mila mq a terra dislocati nelle aree delle banchine e nella terrazza sopraelevata del Marina Blu e coinvolgerà sul territorio riminese le più suggestive location che ospiteranno party esclusivi.
L´evento riminese dedicato alla nautica e al mondo del lusso si configura come un grande business meeting internazionale tra i cantieri e 200 top buyers italiani e stranieri con serate mondane, momenti di relax per i vip gestiti da Quintessentially, il club concierge più esclusivo del mondo, suggestive colazioni offerte alla stampa e convegni su tematiche di attualità del mondo della nautica.


THE YACHT BUSINESS MEETING
La manifestazione, ideata e organizzata da Rimini Fiera, supera il tradizionale format delle fiere e dei saloni nautici proponendosi come un grande business meeting internazionale dove i cantieri, i rivenditori, le aziende della nautica e gli sponsor del lusso incontreranno 200 buyers italiani e stranieri interessati all´acquisto di un´imbarcazione in un´agenda di appuntamenti già predefinita dall´organizzazione sulla base delle esigenze e delle richieste dei potenziali acquirenti.
I 200 buyers provengono dai nuovi mercati emergenti dell´Est Europa (Russia, Romania, Bulgaria, Kazakistan e India) e dalla grande industria nazionale, manager e imprenditori appassionati al settore della nautica, opinion leader e opinion maker, selezionati dal portafoglio clienti di Rimini Fiera e Convention Bureau (oltre 1 milione di liberi professionisti che partecipano annualmente ai congressi organizzati dal più moderno centro congressi in Italia).
Il sistema degli appuntamenti è stato realizzato attraverso un programma di matching studiato per facilitare l´incontro tra le esigenze d´acquisto dei buyers e le proposte di vendita dei cantieri nautici e prevede le prove in mare degli yacht per tutta la durata della manifestazione.


QUINTESSENTIALLY BLUE TERRACE
White and Blue ospiterà anche la Quintessentially Blue Terrace, un esclusivo villaggio vip gestito direttamente da Quintessentially, il più esclusivo club concierge al mondo (fondato da Ben Elliot, nipote di Carlo d´Inghilterra) che offrirà agli ospiti momenti di relax in una cornice scenografica suggestiva e unica a due passi dal mare.


I CONVEGNI
White and Blue, con la collaborazione e il patrocinio di Assomarinas - Associazione Italiana Porti Turistici - e di Assonautica - Associazione Nazionale Nautica da Diporto, ospiterà importanti momenti istituzionali in sala, quali convegni e conferenze stampa su tematiche di attualità nel mondo della nautica.


WHITE AND BLUE B-SIDE
White and Blue sarà anche B-Side, il volto glamour e fashion della manifestazione, con serate dedicate ai vip e al mondo della moda, eventi serali esclusivi e sponsorizzati direttamente da cantieri e aziende del lusso nelle location più trendy della marineria riminese (Club Nautico, Turquoise, Rock Island, Faro di Rimini, Grand Hotel ,Castel Sismondo, Paradiso Club, Teatro Novelli).
Per l´intera durata della manifestazione, a partire dalle 20 e fino alle 24, i locali più cool della marineria riminese ospiteranno concerti jazz, spettacoli teatrali, sfilate di moda, cene di gala, performance e feste esclusive aperte a tutti o solo su invito, consacrando Rimini capitale del divertimento, del lusso e della tendenza.




COLPO D´OCCHIO SU WHITE AND BLUE. RIMINI YACHTING LIFE STYLE 2009
Organizzazione
: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Assomarinas - Associazione Italiana Porti Turistici -, Assonautica, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; in collaborazione con: Marina di Rimini; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto: 20 euro (ridotto 10); Orari: giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 dalle 10.00 alle 20.00; Responsabile Sviluppo: Fabio De Santis; Info espositori: 0541-744522 whiteandblue@riminifiera.it; Web: www.whiteandblue.it




SERVIZI DI COMUNICAZIONE RIMINI FIERA SPA
Elisabetta Vitali (responsabile), Marco Forcellini (coordinatore ufficio stampa);
Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio (addetti stampa);
Ingrid Moesges Nisi (media consultant estero)


PRESS CONTACT STAMPA NAZIONALE
Barabino & Partners Tel. 010.272.50.48
Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it Jacopo Pedemonte j.pedemonte@barabino.it


PRESS CONTACT STAMPA REGIONALE E LOCALE
Nuova Comunicazione Associati Tel. 335-7216314
Cesare Trevisani trevisani@nuovacomunicazione.com

ATTENZIONE: Questo documento proviene da Rimini Fiera spa ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se dovesse aver ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto possibile e di cancellarlo immediatamente dopo. Grazie.

DISCLAIMER: Confidentiality Notice - This e-mail message comes from Rimini Fiera spa, including any attachments, is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or by e-mail and destroy all copies and delete them from your computer system. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *