CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2009

SUN+POLI.design: dati ufficiali Corso alta specializzazione in progettazione esterni

SUN – Salone internazionale dell'Esterno

mette a disposizione

10 borse di studio

per il corso di Outdoor Experience Design

Progettare e arredare gli spazi esterni

privati e pubblici,

3a ed., POLI.design, Milano

Outdoor o Open Door? I nuovi stili di vita, e il design, trasformano gli spazi esterni. A POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano il nuovo corso di specializzazione in "Outdoor Experience Design". Con SUN, partner accademico per il 3° anno consecutivo.

IN&OUT, uno stile di vita

"L'abitare fuori non è una tendenza – dice Sergio Rossi, Direttore Generale di SUN. È uno stile di vita cui danno sempre più seguito le nuove tendenze progettuali e le nuove abitudini abitative cambiando la distribuzione dello spazio domestico nella sua interezza. Non più solo arredi da esterno e arredi da interno: l'arredo outdoor è, ormai, arredo domestico. Nella continua ricerca di appagamento e di un vivere più sano, l'esterno si unisce all'interno, i dehors prolungano camere e soggiorni, il verde e l'aria aperta entrano nelle case e divengono più fruibili anche in città, il fuori non è più idealmente separato dal dentro, ma con questo diventa un unico, grande e godibile spazio vitale per soggiornare, lavorare, giocare, rilassarsi. È uno stile che promuoviamo con grande impegno, considerando che nel 2009 SUN compirà 27 anni…".

Gli spazi esterni oggi tendono sempre più a essere considerati spazi "Open Door", in collegamento continuo con gli ambienti interni, ideati e arredati per essere vissuti in modi diversi dal passato, senza divisioni nette, senza bruschi cambiamenti di stili o di funzioni abitative in sintonia con stili di vita più fluidi e aperti, sia negli ambienti privati che pubblici.

È una trasformazione importante, che riguarda un settore di grandi dimensioni, e che, con la guida del design, può costituire anche per le aziende produttrici uno stimolo importante.

Diventare specialisti in Outdoor Design

Per offrire ad architetti e designer la possibilità di acquisire le ampie competenze professionali richieste da questa fase di evoluzione del mercato, POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano organizza "Outdoor Experience Design - Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici" di cui dal 6 al 24 luglio 2009 si svolgerà la terza edizione.

Il corso costituisce una specializzazione professionale molto attuale per designer e architetti, volta a formare una figura professionale nuova rivolta ad un settore dove il design riveste un ruolo di crescente e determinante importanza.

segue


Borse di studio da Partner e Sponsor Accademici per i progettisti selezionati

I progettisti interessati a specializzarsi nell'ideazione, progettazione e arredamento di spazi esterni sono selezionati in Italia e all'estero, e beneficiano di Borse di Studio messe a disposizione dal Partner Accademico SUN'09 (www.sungiosun.it), manifestazione leader per il settore (Rimini Fiera 8-10 ottobre) e dagli Sponsor Accademici Florim Ceramiche, Jacuzzi, Parà e Dolan che contribuiranno al programma didattico con la loro esperienza di ricerca e produzione.

I progetti finali in mostra a SUN'09

Il corso si sviluppa attraverso 120 ore di ricerca e lezioni teoriche in aula, esercitazioni e tour guidati dai docenti a locali e spazi innovativi di Milano, e prevede un project work finale il cui tema è la ridefinizione virtuale del giardino di mq 1.000 del locale Innvilllà di Milano, dove i progettisti ambienteranno i diversi innovativi concept. I progetti saranno esposti in una mostra multimediale a SUN'09.

Fino al 30 giugno sono aperte le selezioni per architetti e designer

Le selezioni per l'assegnazione delle Borse di Studio offerte da Partner e Sponsor Accademici sono aperte fino al 30 giugno 2009.

I progettisti interessati a questa opportunità di specializzazione professionale devono inviare il CV a: POLI.design, Michela Mantica, formazione@polidesign.net - www.borsedistudio.info


Info:

Ferdinando Crespi

Press Office Manager

Foreign Press Office

------------------------------------

Fiere e Comunicazioni srl

Via San Vittore 14

20123 Milano_Italy

ph +39.02.86451078 - mob 339.1602461

fax +39.02.86453506

e-mail fcrespi [chiocciola] fierecom.it

http www.sungiosun.it

http www.tendeetecnica.it

http://www.outdoorexperiencedesign.it/index_ita.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *