CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2009

Fiere: Rimini-Vicenza, accordo sinergico

Accordo tra Riminifiera e Vicenza. Le gemme volano in Veneto, in Romagna l'energia.

'Scambio' di manifestazioni tra le due città. Gem World, il salone delle pietre preziose finisce fra le braccia di Vicenza mentre Energy Planet, rassegna su energia e energie rinnovabili, sbarca in Riviera.


15-01-09. Il mercato richiede specializzazioni e gli organizzatori fieristici rilanciano proponendo nuovi accostamenti e sinergie inedite. Fiera di Vicenza e Rimini Fiera hanno presentato ieri mattina in conferenza stampa a Vicenza un accordo che prevede lo spostamento a Rimini delle potenzialità espositive di ENERGY PLANET (rassegna su energia, energie rinnovabili, domotica, edilizia per il risparmio energetico e building automation organizzata dal 2007 a Vicenza) e GEM WORLD (salone delle pietre preziose ed affini, la cui prima edizione era stata organizzata a Rimini, in riva all'Adriatico nel giugno scorso, in partnership con Assogemme, che rimane comproprietario del marchio).
Un'operazione all'insegna della complementarieta' e dell'interscambio fattivo tra distretti industriali e fieristici.

Organizzato (sempre in partnership con Assogemme), Gem World entra dunque nel portafoglio della Fiera di Vicenza, andando a conferire ulteriore lustro a quella che, nel corso degli anni, è divenuta una sorta di capitale del mercato del lusso celebrato nella ormai storica Vicenzaoro First.

Energy Planet, dal canto proprio, finisce in una sede, come quella di Rimini, particolarmente attenta ai temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, impreziosendo un carnet già caratterizzato da Ecomondo e Key Energy.
La sinergia tra le due Fiere e' stata sugellata da una conferenza stampa che ha visto la presenza in terra vicentina, tra gli altri, del presidente di Fiera di Vicenza Dino Menarin, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, il direttore generale di Rimini Fiera Piero Venturelli e il presidente di Assogemme Paolo Cesari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *