CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2008

Ecomondo: eccellenza per i RAEE


Comunicato/Invito stampa Roma, 23 ottobre 2008


Fiera Ecomondo di Rimini, 5-8 Novembre 2008

Padiglione B5, stand n. 157



Ecodom, Ecolamp e ReMedia: i risultati della raccolta dei RAEE
Sono ben 40 milioni i cittadini serviti dai tre Consorzi Ecodom, Ecolamp e ReMedia a 10 mesi dall'avvio del nuovo sistema italiano di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). I tre principali sistemi collettivi italiani assicurano oggi il ritiro dei RAEE da oltre 2400 centri di raccolta e hanno avviato al riciclo il 75% dei rifiuti elettronici raccolti in Italia.

Oltre 1500 i produttori associati ai tre consorzi
Ecodom, Ecolamp e ReMedia rappresentano 1500 aziende nazionali e internazionali produttrici di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: ECODOM annovera, infatti, tra gli associati i principali produttori di grandi elettrodomestici non professionali (freddo, cottura, lavaggio, cappe e scalda-acqua), Ecolamp i leader nella produzione di apparecchiature di illuminazione e ReMedia, sistema collettivo multi-settore, i maggiori produttori nelle categorie climatizzazione, elettrodomestici, elettronica di consumo, giocattoli, informatica e telecomunicazioni, orologi e strumenti musicali.

Insieme ad Ecomondo 2008: testimoni di Leadership ed Eccellenza
Per una gestione eccellente dei RAEE, ReMedia, Ecolamp ed Ecodom hanno dato priorità alla qualità dei processi di trattamento, allo sviluppo di soluzioni logistiche efficienti e alla realizzazione di sistemi informativi capaci di garantire la tracciabilità dei flussi di RAEE dai centri di raccolta sino agli impianti di trattamento, monitorando costantemente le richieste di ritiro e le quantità trattate e recuperate.

Il consorzio Ecodom
Ecodom, Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici, è il sistema collettivo senza scopo di lucro costituito alla fine del 2004 da Antonio Merloni, B/S/H/ Elettrodomestici, Candy Elettrodomestici, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Hoover, Indesit Company, MTS Group-Merloni Termosanitari, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecnogas e Whirpool Europe. A questi si sono poi aggiunte altre 27 aziende produttrici di grandi elettrodomestici in rappresentanza di circa il 70 % del mercato italiano del bianco. Ecodom è membro del WEEE Forum, associazione che raggruppa i più importanti sistemi collettivi europei che si occupano di RAEE.
Per informazioni: www.ecodom.it

Il consorzio Ecolamp
Ecolamp
, Consorzio volontario e senza fini di lucro per il recupero e il trattamento dei rifiuti derivanti da sorgenti luminose e apparecchi di illuminazione a fine vita, è stato istituito nell'ottobre 2004 dalle più importanti imprese del settore illuminotecnico: Philips, Osram, General Electric, Havells-Sylvania, Leuci e Filometallica. Oggi, con più di 130 aziende aderenti e una quota pari all'85% del mercato italiano, rappresenta il più importante Consorzio del Sistema RAEE chiamato ad assicurare il corretto riciclo dei rifiuti illuminotecnici in Italia.
Per informazioni: www.ecolamp.it

Il consorzio ReMedia
ReMedia è il principale sistema collettivo multi-settore per la gestione eco-sostenibile dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). Il Consorzio fornisce servizi integrati di ritiro, trasporto e trattamento dei RAEE, domestici e professionali, relativi a tutte le categorie di prodotti previste dal decreto legislativo 151/2005. ReMedia annovera tra i suoi associati oltre 1000 aziende produttrici nazionali ed estere; il patrocinio di prestigiose associazioni di settore e l'adesione al WEEE Forum, organismo dei più importanti Sistemi Collettivi europei, fanno di ReMedia un prezioso interlocutore delle istituzioni e di tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei RAEE. Le attività di ReMedia sono svolte senza scopo di lucro, un'ulteriore garanzia di trasparenza e serietà nei confronti dei propri consorziati, partner e consumatori.
Per informazioni: www.consorzioremedia.it



Per Informazioni:
Ufficio Stampa Hill&Knowlton Gaia
Flavia Vadrucci, tel 06 441640309 email uffstampa (AT) hkgaia.com




--
Postato da Ufficio Stampa Hill & Knowlton Gaia su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *